Nuoto

La cussina Giorgia Iaria seconda assoluta nei 100 stile al Trofeo delle Regioni

Si archivia con una bellissima prestazione di Giorgia Iaria il Trofeo delle Regioni svoltosi a Torre del Faro Scanzano Jonico. L’atleta cussina aveva già regalato prove eccellenti a livello regionale, conquistando titoli siciliani e battendo svariati record.

I ragazzi del CUS che hanno partecipato al Trofeo delle Regioni

Ad accompagnarla all’importante impegno regionale è stato il Tecnico del team universitario Simone Zappia. Tra i dieci atleti selezionati (cinque ragazzi e cinque ragazze) dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Nuoto la Iaria è stata convocata per le gare dei 100 farfalla e del 100 stile. Prestazione eccellente nei 100 farfalla, gara nella quale la messinese ha migliorata il tempo personale scendendo dal tempo di iscrizione di 1.13,33 a 1.10,24. Ma il vero exploit arriva nei 100 stile libero dove, partita con il sesto tempo, Giorgia sfodera una prestazione da urlo sbaragliando la concorrenza (sono ben 20 le delegazioni che hanno preso parte alla kermesse) e chiudendo al secondo posto assoluto, un risultato di incredibile importanza arricchito anche dal crono di 1.02.23 che vale il nuovo record siciliano (in precedenza realizzato nel 2010 da Sofia Scirè Campisi).

Enorme, dunque, la soddisfazione di tutto lo staff cussino per un risultato che, oltre a testimoniare ancora una volta le grandi qualità di questa giovane atleta, premia gli sforzi quotidiano realizzati a bordo vasca dal team gialloblu, un attento ed intenso lavoro di programmazione ed attenta analisi che, ancora una volta, porta a risultati eccellenti con Giorgia ma che, nel complesso, sta portando ottimi riscontri a tutto il gruppo di nuotatori del Cus Unime.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Igea Virtus saluta Della Guardia e Staropoli. Non hanno rinnovato il contratto

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di non avere raggiunto un accordo per la conferma…

18 minuti ago

La Lega Pro scatta il 25 agosto. Per la Coppa Italia in campo già l’11 e il 18

La Lega Pro ha ufficializzato le date relative alla stagione sportiva 2024-2025. Il campionato di…

1 ora ago

Under 13 femminile, tre messinesi fra le convocate per l’Apulia Basket Cup

Il Comitato Regionale Fip Sicilia ha convocato le 12 cestiste Under-13, nate nel 2011, per…

3 ore ago

Con uno splendido primo posto la Libertas Unrra Messina conquista la serie D

Al termine di uno splendido campionato, la Libertas Unrra Messina conquista l’ambita promozione in serie…

4 ore ago

Davide Parisi si aggiudica il titolo siciliano nella categoria Classic -175

Il bodybuilder peloritano Davide Parisi ha conquistato il titolo di campione siciliano assoluto nella manifestazione organizzata…

5 ore ago

Catalano: “Modica meritava la conferma. Chiavaro può essere l’uomo giusto”

Giacomo Modica guiderà il Messina per il secondo campionato consecutivo partendo dall'inizio: negli ultimi vent’anni…

18 ore ago