Pallacanestro

La Costa espugna Licata nonostante assenze e squalifiche

Più forte di tutti e tutto, compresi acciacchi vari e squalifiche. L’Irritec Costa d’Orlando sbanca 71-92 Licata e mantiene l’imbattibilità nel torneo di C Silver, giunto alla sua ventitreesima giornata.

Coach Condello deve fare a meno di Sgrò e Antinori, infortunati, e dello squalificato Griffin. Partenza lenta per la Costa che fatica molto in attacco ad inizio gara. Il lungo viaggio e l’imprecisione dei biancorossi permettono ai padroni di casa di condurre per 18-13 dopo il primo quarto. Prese le misure, i paladini escono fuori durante la seconda frazione di gioco. Fazio e compagni ritrovano fluidità in attacco, segnando addirittura 31 punti nel quarto e andando all’intervallo lungo in vantaggio 40-44.

Dopo un primo tempo difficile, nella ripresa gli ospiti fanno valere la legge del più forte. Licata prova a reggere l’urto con l’ottimo Caiola E. ma l’ondata biancorossa travolge i padroni di casa: dopo tre quarti il tabellone recita 51-73 per i messinesi. Nell’ultimo quarto la capolista amministra il vantaggio con ampie rotazioni e porta a casa la vittoria consecutiva numero 23 di un torneo fin qui dominato col punteggio di 71-92.

Con il primo posto già assicurato, l’obiettivo per la squadra di coach Condello diventa mantenere l’imbattibilità in regular season. La compagine del presidente Giuffrè pensa così già a sabato, quando a Capo d’Orlando arriverà Gravina.

17 punti per Luca Munastra (Costa)

Studentesca Licata-Irritec Costa d’Orlando 71-92

Parziali: 18-13; 40-44; 51-73; 71-92.

Studentesca Licata: Caiola E. 23, Stanic 15, Kasamba 12, Caiola G. 5, Falanga 7, Savoca 3, Magro 5, Spampinato 1, Colica, Carità. Coach: Dario Provenzani.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto, Marinello 14, Sgrò ne, Manfrè 7, Strati 6, Bowman 17, Gambardella 5, Munastra 17, Antinori ne,  Fazio 9, Caronna 17. Coach: Giuseppe Condello.

Arbitri: Andrea Castorina di Giarre e Alvin Perrone di Catania.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

1 ora ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

16 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

17 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

18 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

20 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

22 ore ago