Primo Piano 2

“La Corrente Invisibile”, un legal-thriller ambientato tra le onde dello Stretto

La morte della giornalista Virginia De Falco consente al giovane avvocato Davide Bruno, incaricato della difesa dell’indagato cavalier Graziano Galvani, potente uomo d’affari, di indagare, tra appassionanti colpi di scena, su una verità che affonda le radici nel tempo, e svela, tra l’altro, il cambiamento e la decadenza di una Messina che appare in tutto le sue contraddizioni: i fasti degli anni d’oro, i successi e le delusioni sportive, con precisi riferimenti all’amato Messina (dal paradiso della serie A all’inferno della D), e le difficoltà del presente.

L’autore Salvino Muscarello

Si intitola “La Corrente Invisibile” l’opera prima di Salvino Muscarello, edita in self publishing in formato e-book e cartaceo (sulla piattaforma Amazon). E’ un legal-thriller ambientato tra la città dello Stretto e la sua provincia, le cui vicende spaziano in ben 30 anni di storia peloritana.

Tra le righe della pubblicazione si evidenziano i dilemmi morali di chi deve, per mestiere, maneggiare fatti e rivelazioni scomodi e a volte terribili ed il percorso di crescita del protagonista verso la maturità professionale ed umana.

L’Incantevole paesaggio dello Stretto di Messina

L’autore ha scelto la modalità dell’autopubblicazione al fine di iscrivere l’opera al concorso letterario Amazon Storyteller2020, promosso dal sito di e-commerce al fine di premiare i migliori autori esordienti e promuovere il cosiddetto selfpublishing professionale, dove l’assenza dell’intermediazione dell’editore tradizionale non può e non deve esimere lo scrittore da un continuo lavoro di revisione e miglioramento dell’opera.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Salvino Muscarello (1976), avvocato e docente, è nato a Milano, ma vive e lavora da sempre in Sicilia, tra Messina ed Alì Terme. E’ alla sua prima vera pubblicazione, malgrado abbia sempre scritto. Ama lo sport, le lunghe camminate, i vecchi film anni ’50 e la buona cucina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

19 minuti ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

2 ore ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

16 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

17 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

18 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

19 ore ago