Pallacanestro

La Cestistica Torrenovese domina, GM Basket Academy battuta per 85-42

Bastano solo due quarti alla Confezioni Corpina Torrenova per archiviare la “pratica” GM Basket Academy Palermo. Le Aquile, infatti, ritrovano il successo andando al turno di riposo con 4 vittorie in 6 partite giocate. Davanti una bellissima cornice di pubblico sono quattro i giocatori in doppia cifra: Stiklakis chiude a 20 punti, Busco a 19, Albana con 15 e Stuppia a 14.

Ottimo inizio di Torrenova che dopo il libero di Sorce piazza un break di 16-2 firmato da Stiklakis, Albana e 8 punti di Busco. Le Aquile difendono forte e danno poche possibilità alla GM Academy, che muove il punteggio solo dalla linea della carità con Cerasola. Busco porta ancora avanti la Confezioni Corpina con un canestro dalla lunga distanza. Due canestri di Sorce ed una bomba di Giallombardo provano ad accorciare le distanze ma Torrenova chiude il quarto sul 27-9.
Si riparte con la stessa sinfonia: riapre Albana da 3 punti, Lanfranchi risponde con la stessa moneta, poi Busco, Cobianchi e Stuppia per il +24. La circolazione di palla dei padroni di casa è fluidissima con Stiklakis dominante sotto le plance ed Arto che sulla sirena di fine primo tempo firma dai 6,75 il 50-25.

Simone Albana (Torrenovese)

La Confezioni Corpina si ripresenta sul parquet con un break di 9-3, gli avversari riescono ad andare a segno solo dalla lunetta con Sorce e Lanfranco. L’ applicazione difensiva delle Aquile concede solamente 4 punti agli avversari, mentre in attacco la Confezioni Corpina dilaga archiviando di fatto il match a 10’ dalla fine sul punteggio di 70-29. L’enorme vantaggio delle Aquile permette a Coach Bacilleri di schierare i giovani Sgrò e Filippino ed al termine è 85-42.

Confezioni Corpina Torrenova- GM Basket Academy Palermo 85-42
Parziali: 27-9, 50-25, 70-29
Confezioni Corpina Torrenova: Sgrò, Scarlata ne, Albana 15, Cobianchi 9, Micale 3, Arto 6, Busco 19, Stiklakis 20, Stuppia 14, Filippino, Spirito ne, Scaffidi ne. Coach: Bacilleri
Gm Basket Academy Palermo: Cerasola M. 2, Cerasola S. 2, Scarpulla 2, Mantia 8, Brancato, Sorce 8, Mazza 2, Lanfranchi 13, Giallombardo 5, Scancarello. Coach: Arnone.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Milazzo pronto alla sfida di Ragusa. Barbera: “In campo senza pressione”

Scatterà domenica 5 maggio il tabellone dei playoff del campionato di serie B Interregionale con…

2 ore ago

Il “Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà” si prepara a vivere la 18^ edizione

Fervono i preparativi in vista del “18° Trofeo Piskeo - Memorial Mirko Laganà”, in programma,…

3 ore ago

Il Messina Futsal si gioca la salvezza in A2 nel ritorno del playout

Sfida da dentro o fuori, senza appello, per il Messina Futsal, che affronterà sabato pomeriggio…

5 ore ago

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

16 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

17 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

18 ore ago