Sport Vari

L’A.C.S.D. Arashi protagonista a Brolo al “1° Sicilia Open FIGMMA”

Si arricchisce il medagliere dell’A.C.S.D. Arashi. A Brolo, al “1° Sicilia Open FIGMMA” (Federazione leader a livello nazionale, con riconoscimento del CONI, negli sport da combattimento delle MMA e del GRAPPLING), tre atleti della scuola di MMA/Arashi System Athena del M° Leo Brancati e due della scuola di MMA/Arashi System Maverick del M° Salvatore Romeo sono riusciti a vincere, complessivamente, cinque medaglie d’oro e una d’argento. In particolare è grande il compiacimento della scuola messinese per i risultati ottenuti da Caterina Micali, Alessandro Giuffrida e Nino Mamone. Infatti, dopo l’esordio dei ragazzini nel settore della Kick light, gli atleti si sono cimentati anche nel difficilissimo settore delle MMA a contatto pieno, riuscendo a dare prova di tanto coraggio, efficacia e buona tecnica. Tutti si sono impegnati mettendo in atto gli insegnamenti acquisiti, giorno dopo giorno, in palestra, dimostrando, con i fatti, che il sacrificio paga.

Podio femminile

Il Maestro Leo Brancati (scuola MMA/Arashi System Athena) sottolinea l’importanza degli ultimi risultati: “Ovviamente, questo è solo l’inizio, in quanto ancora c’è tantissimo lavoro da fare. Nel rinnovare i complimenti ai tre atleti, voglio rivolgere un pensiero a Nino Mamone che, malgrado l’eccellente gestione dell’incontro, svoltosi per tutto il tempo in piedi, non è riuscito a superare un coriaceo avversario davvero bravo e molto forte per tecnica ed efficacia, perdendo ai punti e ottenendo comunque un importante secondo posto. Lo stesso vincitore, più volte, si è complimentato con Nino per la tecnica espressa. Nell’occasione voglio rivolgere un sentito ringraziamento al nostro presidente, M° Salvatore Romeo, per l’aiuto che mi ha dato durante la preparazione dei tre ragazzi, mettendo a nostra disposizione la sua ormai profonda conoscenza nella lotta a terra.

A.C.S.D. Arashi

Un ringraziamento – chiude Brancati – anche a Consuelo Molonia, per la sua quotidiana e importante collaborazione. In ultimo, mi sento di dire grazie ai ragazzi che in palestra, ogni sera, si sono prodigati aiutando i compagni nella loro preparazione. Mi riferisco a Vincenzo Garofalo, Adriano Allone e Davide Ciotto”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

1 ora ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

15 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

15 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

18 ore ago

Costa e Cammarata salutano il Messina: “Anno indimenticabile, grazie ai tifosi”

La terza stagione consecutiva di Lega Pro per il Messina è andata in archivio con…

19 ore ago

Marco Rech chiude la carriera. Il commosso saluto della Top Spin dopo sei anni

Ultimo capitolo di una carriera caratterizzata da successi e trofei a Villa Dante per Marco…

20 ore ago