La Briosa Barcellona sfida Omegna con l’obiettivo di un pronto riscatto

Riscattare fin da subito la sconfitta subita nel derby di Agrigento e fare del “PalAlberti” un fortino inespugnabile all’interno del quale costruire la propria salvezza. E’ l’obiettivo de La Briosa Barcellona che ospita il fanalino di coda Paffoni Omegna. “Veniamo da una partita giocata male ad Agrigento, approcciata malissimo. Non siamo stati reattivi come avremmo potuto e dovuto. Questa è la cosa peggiore in assoluto”. Esordisce così coach Maurizio Bartocci che poi prosegue: “Sul nostro atteggiamento abbiamo discusso molto in settimana. L’approccio anche domenica sarà una delle chiavi della partita. Domenica scorsa Omegna ha giocato alla pari con Scafati e di conseguenza il nostro approccio deve essere serio e solido. E’ una squadra che metterà grande intensità sicuramente e vanta un quintetto buono e importante con giocatori che hanno discreta esperienza in questo campionato come Casella e Gurini e giovani con esperienze importanti. Di conseguenza è una partita difficile come tutte le partite di questo campionato. Tutte le partite dipendono da noi, noi siamo artefici del nostro destino e del nostro futuro. Dobbiamo metterci l’anima in tutto quello che facciamo. Io credo che una delle caratteristiche principali di Omegna sia l’energia che mette in campo. Una squadra che mette molta pressione e difende con grande intensità. E’ questa la cosa che noi dobbiamo combattere dal primo minuto. Mettere la stessa energia e fare in modo che casa nostra diventi un fortino inespugnabile grazie ad un’energia moltiplicata all’ennesima potenza”.

Un positivo impatto con la partita è quindi l’obiettivo primario dei giallorossi, come si evince anche dalle parole di Matteo Fallucca: “L’approccio è un problema importante che si è riproposto in diverse partite di questo campionato. Abbiamo lavorato parecchio sotto questo aspetto. E’ solo questione di atteggiamento. Sul piano personale, tengo a ringraziare il GM Catanesi e coach Bartocci per tutti i consigli ed anche i rimproveri. Il mio desiderio è fare sempre meglio, poi sta a me dimostrare che posso stare di più in campo”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

2 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

2 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

4 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

18 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

18 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

21 ore ago