La Basket School Messina attende tra le mura amiche un Cus Catania rigenerato

Yeyap e Tartaglia in marcatura a Piazza Armerina (foto Giuseppe Sorrentino)

Reduce dall’impresa di Piazza Armerina, la Basket School Messina, dopo avere inanellato il terzo successo consecutivo nel girone di ritorno, attende domenica al Polivalente dell’Annunziata la visita del Cus Catania, salito a quota quattro in graduatoria dopo aver superato nettamente Rende. Sarà un’altra gara fondamentale per la formazione peloritana che, sette giorni fa, ha mostrato un grande gioco e idee da formazione di alto rango, con tutto il gruppo in evidenza, in particolare il trio Di Dio, Labovic e Tartaglia. Dopo il ripescaggio in serie B Interregionale, la giovane squadra etnea è stata sempre affidata alle cure di coach Gaetano Russo.

Basket School Messina

Janic cerca di contenere Giampieri (foto Giuseppe Sorrentino)

Rispetto all’inizio si è rafforzata sul mercato, facendo leva sul gruppo storico formato da Cuccia, Corselli, Vasta e Lo Iacono (assente nell’ultimo periodo per infortunio). Ha inserito in estate il play Valle (tra i migliori realizzatori del girone con 19,9 punti di media), l’ala spagnola Prior Ruiz (20.2 punti per gara), il lituano Vitosis (14.3 ppg) ed è stata arricchita dai recenti arrivi dell’ex Cassino Davide Frizzarin (ala da 27,9 punti e 34 nell’ultimo match) e dell’ex di turno Giorgio Guadalupi (5 di media). La squadra universitaria, come ha dimostrato con Rende, è in crescita e sull’onda lunga dell’ultimo successo vorrà sicuramente allungare la striscia di risultati utili.

La Basket School è avvisata, non sarà una sfida semplice. Coach Pippo Sidoti, come all’andata, ha dovuto lavorare sulla testa dei giocatori per farli tornare con i piedi per terra dopo l’esaltazione della splendida vittoria ottenuta sul campo della Siaz con 100 punti segnati. Sul parquet della Cittadella universitaria i giallorossi cercano il decimo successo stagionale nella prima di tre gare da giocare in otto giorni, complice il turno infrasettimanale con la capolista Orlandina. Il gruppo si è allenato al completo e potrà regolarmente contare su Bozidar Labovic, nonostante la squalifica ricevuta, con la società che si è impegnata per garantire la sua regolare presenza.

Basket School Messina

Yeyap e Labovic in marcatura (foto Giuseppe Sorrentino)

È atteso un buon numero di tifosi per una squadra che sul campo sta mostrando cuore e abnegazione e chiede la vicinanza di quei sostenitori che già domenica sera hanno atteso il gruppo per festeggiare insieme l’ultimo successo. Sarà il ventiseiesimo confronto tra le due squadre, all’andata la Basket School s’impose 84-72 in trasferta. La palla a due della sfida tra la Cus Catania e Basket School Messina è prevista per le ore 18 di domenica 14 gennaio. Dirigeranno il match i signori Giorgio Loccisano di Cosenza e Antonio Caputo di Lamezia. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Basket School Messina, a partire dalle ore 17:50.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia