Categories: CalcioGiovanili

Juniores: oggi Tiger Brolo-Arzanese, il Ds Magistro attacca: “Noi penalizzati”

Si giocherà questo pomeriggio alle ore 16 presso lo stadio “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando la sfida tra Tiger Brolo e Arzanese, valida per il primo turno della fase nazionale del campionato Juniores di Serie D.
Il titolo regionale conquistato dai “tigrotti” rappresenta una grande soddisfazione per la società brolese. Tuttavia, la partita contro l’Arzanese arriva in un momento più che delicato per il club giallonero che, come spiega il direttore sportivo Antonio Magistro, non consentirà ai giovani di mister Fabio Domina di disporre della migliore formazione possibile: “Siamo felicissimi del traguardo raggiunto da questi ragazzi. Approdare alla fase nazionale è per noi motivo di grande orgoglio. Oggi comincia una nuova avventura in un raggruppamento tosto con Arzanese e Monopoli. Purtroppo, a differenza delle nostre avversarie, con la prima squadra siamo ancora impegnati in campionato e la partita di domenica contro il Sorrento condizionerà inevitabilmente la nostra comitiva Juniores. Nessuno dei calciatori aggregati alla prima squadra potrà infatti prendere parte alla sfida con l’Arzanese a causa dello scontro diretto contro i rossoneri campani. Ovviamente questo è per noi un grande rammarico ma non potevamo agire in altro modo.

Il ds della Tiger Brolo Antonio Magistro

Abbiamo anche chiesto alla Lega un eventuale spostamento dell’incontro, per permettere alla formazione che ha conquistato il titolo regionale di scendere in campo al meglio. Purtroppo la nostra richiesta non è stata accolta, anche se non ho ben capito i motivi, quindi oggi disputeremo questo primo turno della fase nazionale fortemente rimaneggiati. So che il gruppo ce la metterà tutta ma è altrettanto chiaro che una decisione del genere sposta gli equilibri nel rettangolo di gioco. Prendiamo atto della situazione e affrontiamo l’incontro consapevoli di essere penalizzati ma al tempo stesso con la certezza che non sarà questa partita ad inficiare il giudizio su un’annata della juniores che rimane straordinaria. Avremmo voluto giocarcela ad armi pari, rimane solo questo cruccio”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sciotto: “Il Messina si iscriverà al campionato. Da Franza nessun sostegno”

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha indirizzato una lettera aperta alla città, che pubblichiamo…

3 ore ago

L’Aia Messina piange la scomparsa dell’arbitro benemerito Benedetto Quinci

La comunità degli arbitri messinesi piange la scomparsa dell’arbitro benemerito Benedetto Quinci, rilevante figura della…

3 ore ago

Secondo turno nazionale dei playoff: spiccano Catania-Avellino e Vicenza-Padova

Dal campo all’urna degli studi di Sky Sport: determinate le sfide del secondo turno della…

3 ore ago

Playoff: avanti Benevento, Catania e Vicenza. Casertana out contro la Juve Next Gen

Il Benevento regola 2-1 la Triestina e avanza al secondo turno della fase nazionale dei…

15 ore ago

Si corre la Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”. C’è il messinese Macrì

Scatta domenica la gara-1 della 28esima Luzzi-Sambucina "Trofeo Silvio Molinaro". Saranno due gare ad alta…

15 ore ago

Sant’Agata, ancora nessuna offerta. Il futuro in serie D è sempre più a rischio

A Sant'Agata un'altra settimana è trascorsa invano. Dopo i primi approcci informali con un gruppo…

16 ore ago