Calcio

JSL Women a caccia di ulteriori conferme nella partita contro il Marsala

Riprenderà domenica il campionato regionale femminile d’Eccellenza e la JSL Women ospiterà, al Comunale di Brolo (ore 15), il Marsala nella penultima giornata della regular season. La squadra neroverde si presenterà all’appuntamento dopo le brillanti prestazioni fornite nel triangolare di Coppa Italia, a Siracusa contro il Santa Lucia (partita persa immeritatamente con un gol nel recupero) ed in casa opposta al quotato Camaro, battuto per 1-0 grazie alla rete di Denise Merlino.

La giovane Claudia Russo in azione

“Dobbiamo pensare momento per momento, senza distrarci e ripartendo da quanto di buono fatto, in particolare, negli ultimi due incontri – ha dichiarato, in settimana, il tecnico Marco Palmeri -. Il primo tempo contro il Camaro è stato il migliore della stagione.

Domenica affronteremo un avversario che conosciamo abbastanza bene, che verrà a Brolo per fare bottino pieno. Sarà un match difficile, che cercheremo di interpretare nel modo opportuno. Dobbiamo confermare la voglia di gestire le partite e tenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti e anche oltre”.

La nuova attaccante neroverde Noemi Viscuso

“Il successo contro il Camaro ci ha caricate dal punto di vista emotivo – ha raccontato Claudia Russo, difensore alla seconda stagione con le tirreniche – anche perché venivamo da un’amara sconfitta. Stiamo crescendo soprattutto nell’approccio alle gare. L’atteggiamento è ora diverso rispetto a quello delle prime uscite, riusciamo a stare sul pezzo fin dai minuti iniziali”. Arbitrerà il match il signor Mirko Currò di Messina.

La JSL Women si è assicurata, intanto, le prestazioni sportive dell’attaccante Noemi Viscuso (classe 1994), che militava nel Palermo in serie B nazionale. Un ulteriore importante puntello nell’ambizioso progetto societario.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

10 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

11 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

12 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

14 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

16 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

19 ore ago