Irritec Costa d’Orlando corsara a Spadafora, 63-85 il punteggio finale

Bel successo della Irritec Costa d’Orlando che, sul difficile campo di Spadafora, ottiene un importante successo contro la Piero Leprogruop per 63-85. Dopo un primo quarto equilibrato, gli uomini di Coach Condello spaccano in due la gara con un parziale di 31-52 nei due quarti centrali andandosi a prendere con autorità i due punti in palio.
Condello decide di schierare in quintetto Carpinteri, Di Loreto, Marinello, Sgrò e Fall. Primo periodo in cui i padroni di casa giocano alla pari con i biancorossi, che però sfruttano l’efficacia offensiva di Marinello per chiudere il primo quarto avanti 17-19. Nella seconda frazione la Costa riesce a difendere con più costanza, mentre in attacco la palla passa tra le mani di Di Loreto che segna due bombe portando a 11 i suoi punti personali ed i suoi sul 34-44 a fine primo tempo.
Al rientro in campo dagli spogliatoi la Costa d’Orlando continua da dove si era fermata e riesce nuovamente ad aumentare il divario con i padroni di casa. Prima segna il canestro del +15, poi Marinello sigla il +20, che si trasforma nel 48-71 di fine terzo quarto. Ultimo periodo di relativa amministrazione per i biancorossi, con Coach Condello che concede spazio anche alle seconde linee, che riescono comunque a mantenere il vantaggio accumulato, fino al punteggio finale che recita 63-85 per la Irritec Costa d’Orlando. I biancorossi attendono ora i risultati di Patti e Cefalù, impegnate in trasferta a Gravina la prima, in casa la seconda contro Milazzo.

Roberto Marinello (Costa)

Piero Leprogroup Spadafora – Irritec Costa d’Orlando 63-85
Parziali: 17-19; 34-44; 48-71
Costa d’Orlando: Marinello 11, Danna, Di Loreto 24, Carpinteri 8, Leonzio 13, Ferraro 11, Sgrò 10, Pagano, Antinori, Fall 8. All. Condello.
Spadafora: Mondello 6, Sofia 5, Barbera, Squadrito, Pollicino, Vento 5, Scozzaro 17, Mobilia 14, Stuppia 12, Colosi 2, Nomefermo 2. All. L. Maganza.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

45 minuti ago

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

2 ore ago

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

17 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

18 ore ago

Talmassons vola in serie A1. Dopo Messina ha superato anche Busto Arsizio

Il sogno a tinte rosa diventa realtà: dopo un'altra partita praticamente perfetta, la Cda Talmassons…

19 ore ago

Fiba Foundation, Antonio Rescifina confermato fino al 2027 nella Commissione

Il presidente Fiba e presidente “Fiba Foundation” Hamane Niang ha confermato il messinese Antonino Rescifina…

20 ore ago