Inizio positivo di 2020 per le ragazze del Cus Unime

Cus UnimeIl Cus Unime di calcio a cinque femminile

Non poteva iniziare meglio il 2020 per la squadra femminile del CUS Unime di calcio a 5 che si è aggiudicata i primi due impegni del nuovo anno in Serie C regionale, balzando in quarta posizione e a sole tre lunghezze dal podio. Sei punti preziosi che danno morale alle ragazze allenate da mister Tiziana Impoco, che avevano chiuso la prima parte di stagione senza particolari impennate, collezionando tre vittorie, quattro pareggi e una sconfitta.

Il primo successo per le cussine è arrivato il 5 gennaio, quando al PalaNebiolo è maturata l’affermazione per 4-1 sul Ragusa grazie alla doppietta di Maria Famà ed ai gol di Martina De Gaetano e Angela Furnari. Nell’incontro successivo, il 12 gennaio a Siracusa, goleada per le universitarie che hanno strapazzato le padrone di casa del Real Palazzolo con un rotondo 10-1 finale. In gol Martina Donato (tripletta), Viviana Miano (tripletta), Martina De Gaetano (tripletta) e Maria Famà.

“Sono orgogliosa delle ragazze – questa la disamina di Tiziana Impoco ancora la strada da fare è molto lunga e sicuramente abbiamo lasciato qualche punto di troppo che adesso non ci premia con la classifica che meritiamo. Purtroppo la frenesia e la voglia di fare gol ci hanno fatto sbagliare troppo, ma continuiamo il nostro campionato a testa alta e con i piedi per terra, nella speranza di fare sempre meglio e crescere sempre di più”. Prossimo appuntamento in programma domenica 19 a Siracusa contro il Santa Lucia, match valido come prima del girone di ritorno.

Questa la rosa del Cus Unime: Adriana Caristi, Giusy Merlino, Olga Gatto, Eleonora Fragomeni, Martina Donato, Maria Famà, Marta Marchetta, Viviana Miano, Simona Romano, Angela Furnari, Carolina Marguccio, Martina De Gaetano, Federica Denaro, Carmela Sottile. All. Tiziana Impoco. Prep. dei portieri: Luciano Rizzo e Giuseppe Arena. Dirigente: Eleonora Fragomeni.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva