Incetta di podi per i messinesi al Torneo Nazionale Giovanile di S. Venerina

Ancora un successo per Sofia Sfameni

Manca soltanto il piazzamento nella gara giovanissime per centrare il podio in tutte le categorie al Torneo Nazionale Predeterminato Giovanile disputato a S. Venerina nel fine settimana.

Quattro primi posti segnati dalle vittorie di Sofia Sfameni, Claudia Minutoli, Mariano Trifirò e Claudio Rampello, a cui si aggiungono l’argento di Andrea Pillera e Gianluca Zaccone, il bronzo di Costantino e Marco Cappuccio, Alexey Rozanov, Emma Gervasi, Alberto La Spina e Maria Abate.

Costantino Cappuccio, Andrea Giannino, Marco Cappuccio

Nel singolare femminile ragazzi, conferma di Sofia Sfameni (Astra) che si aggiudica la gara superando in finale Maria Rita Maisano (T.T. Piscopio) con un netto 3-0 (11-4, 11-5, 11-4, i parziali). Positivo il terzo posto della compagna di squadra Emma Gervasi.

Si conferma sul gradino più alto del podio anche Claudia Minutoli, vittoriosa tra le juniores. L’atleta della T.T. Universitaria chiude davanti alla catanese Roberta Siena (Genesi) sconfitta in finale con il risultato di 3-1 (11-3, 9-11, 12-10, 11-7, i parziali).

Doppietta Top Spin nel singolare maschile ragazzi e allievi, rispettivamente, con Mariano Trifirò e Claudio Rampello. Trifirò vince in finale su Andrea Pillera (T.T. Universitaria) a conclusione di un match deciso al quinto set, mentre Rampello batte in finale per 3-1 il compagno di squadra Gianluca Zaccone. Conquistano il bronzo gli atleti della Pol. Mar.Cos. Marco Cappuccio, nella categoria ragazzi, e Alexey Rozanov, negli allievi.

Denaro, Pillera e Minutoli

Bronzo anche per Maria Abate (Astra), fermata nella semifinale allieve dalla vincitrice Caterina Bono, per Alberto La Spina (Top Spin) nel singolare maschile juniores sconfitto da Gianluca Merlino, vincitore del torneo, e per Costantino Cappuccio (Mar.Cos.) nella gara giovanissimi.

Nel prossimo week-end, dopo la lunga sosta, riprende l’attività a squadre con la prima giornata di ritorno. Nel campionato di B/1 maschile, impegnativa trasferta per il Club 99 che sfiderà il T.T. Sessa Aurunca, seconda forza del girone. Incontro casalingo per il Top Spin che ospiterà l’Albatros Zafferana cercando due punti importanti in chiave salvezza. Posta in palio pesante anche a Valdina dove l’Astra ospiterà il Medivis Solarino.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

3 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

4 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

5 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

6 ore ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

8 ore ago

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

11 ore ago