In casa è un’altra Orlandina: con Crema nona vittoria di fila e settimo posto

Orlandina BasketSimone Vecerina attacca il canestro

Nona vittoria consecutiva interna per l’Infodrive Capo d’Orlando, che nel turno infrasettimanale batte Crema 88-72, dominando per larghi tratti del match. La squadra di coach Robustelli, che ha recuperato Passera e Laganà, porta a casa due punti importanti per le speranze play-off grazie ai 15 punti di Vecerina, ai 12 punti di Triassi, protagonista di un’ottima gara e in particolare nei primi 20’, gli 11 di Binelli e i 10 di Baldassare.

Orlandina Basket

L’appoggio a canestro di Baldassarre

Per la post-season sarà decisivo il prossimo match, la trasferta a Desio in uno degli anticipi del turno post-pasquale di sabato 15 aprile (ore 20.30). L’approccio alla gara è ottimo, con una tripla di Triassi e due canestri di Vecerina che tengono sul 10-9 Capo d‘Orlando. È ancora Vecerina a provare l’allungo con un sottomano (16-11 a 2’35”), poi tre volte Binelli per il 22-13 di fine primo quarto. Nel secondo parziale si segna col contagocce e gli ospiti rientrano fino al -4 prima che due canestri di Baldassarre e Klanskis issino i paladini nuovamente al +8. Crema continua a faticare dal campo, così Triassi torna ad iscriversi al match prima che due bombe di Stepanovic riportino nuovamente la Logiman al -5. Sono però ancora Binelli e due volte Triassi a permettere ai padroni di casa di congedarsi sul +10, 41-31, al termine del primo tempo.

Orlandina Basket

Triassi lotta sotto canestro

Chi si aspetta una Crema più arcigna al rientro dalla pausa lunga rimane delusa, perché dagli spogliatoi esce un’Orlandina più decisa, che allunga al +19 con Okereke e Triassi (63-44 al 28’). Due triple di Graziani riducono lo scarto, ma è Cuffaro a mandare tutti all’ultima mini pausa sul 67-52 alla penultima sirena. Nell’ultimo quarto è Laganà a spegnere definitivamente i fuochi degli ospiti, con tre triple del personalissimo “one-man-show” che permettono a Capo d’Orlando di ritoccare nuovamente il +19 a metà ultimo periodo (77-58 al 35’), permettendo a coach Robustelli di ruotare i suoi ragazzi e continuare a sognare i playoff nonostante una regular season complicata, soprattutto in trasferta. I paladini sono adesso settimi, a pari merito con Lumezzane, a quota 26 punti, a due lunghezze dalla coppia PadovaBernareggio e a -4 da Desio quarta.

Autori

+ posts

Classe 1992, è un Giornalista Pubblicista dal 2020. Ha curato e gestito in passato diversi blog, oltre che l'Area Comunicazione di alcune società sportive.