Categories: Calcio

Impagliazzo e Montella: “Che ricordi con la maglia del Messina”

Andrea Impagliazzo (ai tempi dell’Hinterreggio)

Cresce l’attesa in casa Aprilia in vista della gara di Messina. Dopo il successo casalingo nel turno precedente contro il Chieti, la squadra di Ferazzoli va a caccia di conferme al “San Filippo”. Sarà un confronto inedito: mai le due squadre si sono affrontate in passato. Nel corso della settimana i pontini hanno svolto un programma di allenamento con sedute continue fino alla partitella in famiglia del giovedì pomeriggio. Quindi la rifinitura del sabato mattina e la partenza per il ritiro messinese.

Ferazzoli ha tutti gli effettivi a sua disposizione, compresi gli ex Andrea Impagliazzo e Antonio Montella. Queste le parole del difensore ischitano, in giallorosso nel 2011-12 in Serie D, rilasciate al sito ufficiale dell’Aprilia: “Quello che ho disputato a Messina è stato un ottimo campionato. Abbiamo raggiunto i playoff, ma non siamo riusciti ad approdare in Lega Pro per la penalizzazione di sei punti. Di Messina, è inutile dirlo, ho bellissimi ricordi, è stato un vero trampolino di lancio nel calcio professionistico. Ora invece sono qui ad Aprilia, mi trovo bene ed andremo in Sicilia con la mentalità vincente, vogliamo portare a casa un risultato positivo, anche se non sarà certamente facile. Quando il Messina gioca in casa ha dalla sua parte il classico uomo in più, il pubblico. Però lo confermo: andremo lì per cercare di portare a casa un risultato utile”.

Antonio Montella

Anche l’attaccante apriliano Antonio Montella è ex di turno: con il Messina ha esordito in Serie A: “Tornare a Messina, dove ho avuto la prima esperienza da professionista, restando due anni e mezzo, considerando anche l’Igea Virtus, non può che farmi piacere. Anche se molte cose sono cambiate conservo nel mio cuore ricordi indelebili: il calcio di serie A, le sfide con la Roma e la Fiorentina, tutto bellissimo. Domenica scorsa ho indossato per la prima volta la maglia dell’Aprilia e non nego che ho provato sensazioni stupende. Ritornare a giocare a casa, dopo il tanto girovagare, è stato per me qualcosa di speciale. Sono un po’ in ritardo fisicamente rispetto ai compagni ma sono certo che recupererò al più presto”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

4 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

5 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

6 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

6 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

9 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

10 ore ago