Il Volley ’96 Milazzo promosso in serie D maschile. Ora tocca alla femminile

Asd Volley 96 MilazzoIl Volley '96 Milazzo maschile celebra la promozione

Al termine di una stagione dominata, la formazione maschile dell’Asd Volley ‘96 Milazzo conquista la meritata promozione, passando dalla Prima Divisione maschile al campionato regionale di serie D. Una cavalcata trionfale per il gruppo allenato dai mister Daniele Sottile e Davide Calabrò che, dopo la sconfitta al debutto, ha inanellato una striscia di vittorie consecutive, fino ad ottenere il salto di categoria.

Asd Volley 96 Milazzo

L’Asd Volley 96 Milazzo di serie D femminile

Un traguardo che è arrivato subito nella stagione del ritorno della pallavolo maschile a Milazzo dopo quattro anni di assenza. Il progetto è stato portato avanti dalla responsabile Giusy Salmeri, figlia d’arte, nonché atleta della formazione femminile. Si è rivelata un mix vincente l’idea di puntare su elementi del settore giovanile, come il giovane Domenico Rispoli, classe 2008, protagonista sia nei campionati under che in prima squadra, insieme a qualche pedina di esperienza, su tutti Andrea Sicuro, capitano e leader del gruppo.

Determinante anche uno staff qualificato, che comprende anche il massaggiatore Carmelo Inglese, lo psicologo dello sport Marco Italiano e il responsabile del marketing Nico Caragliano, senza tralasciare l’entusiasmo e la passione del presidente Gioacchino Nastasi, un vero punto di riferimento. Tra qualche settimana è attesa anche la promozione della formazione femminile, ancora imbattuta e autentico rullo compressore nel proprio campionato. L’Asd Volley ‘96 si conferma quindi una società in ascesa, particolarmente attenta al settore giovanile, come dimostrano le crescenti iscrizioni, e dalle grandi ambizioni, su tutte portare il volley milazzese in categorie ancora più prestigiose.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia