Il Valle del Mela conquista la Promozione. Rigori fatali per il San Fratello

Valle del MelaIl Valle del Mela esulta per il gol di Bertino

Vittoria fondamentale dagli undici metri per il Valle del Mela che, dopo aver ristabilito la parità col gol di Bertino, al termine della lotteria dei calci di rigore con il penalty decisivo di Bucca conquista il salto di categoria in Promozione. È il coronamento di un obiettivo a lungo inseguito dai giallorossi di mister Giunta al termine di un torneo condotto sino allo spareggio perso contro la Nuova Azzurra e che ha preceduto la sconfitta di misura patita all’andata col San Fratello.

Valle del Mela

L’undici del Valle del Mela

I giallorossi ribaltano tutto nel match di ritorno e superano ai rigori la formazione nero verde di mister Reale dopo che nei novanta minuti sono numerose le emozioni per i rispettivi sostenitori. Gli ospiti partono forte con la conclusione di Praticò, poi come all’andata sale alla ribalta Gelfo che in pochi minuti è costretto a compiere due importanti interventi lasciando la situazione sullo 0-0 di partenza. Poco prima della mezz’ora del primo tempo ancora Praticò non trova di poco la porta mentre la gioia del gol dell’attaccante di casa Torre è strozzata dalla parata d’istinto del sempre pronto Gelfo.

I locali a dieci minuti dal termine del match vedono concretizzarsi il lungo inseguimento e passano in vantaggio grazie alla punizione calciata dalla lunga distanza da Bertino, la traiettoria inganna il fin lì incolpevole portiere sanfratellano e s’insacca in rete per la gioia dei tifosi del Valle del Mela che vedono ristabilita la situazione di parità rispetto alla partita d’andata. Durante la lotteria dei calci di rigore gli errori di Celaj e Sciliberto condannano i nero verdi a dispetto dei gol di Milici, Battaglia, Bertino e Bucca per i locali. Dall’altro lato è inutile l’esecuzione di Formica, la festa è giallorossa. Adesso il San Fratello avrà un’ultima e ulteriore possibilità affrontando nel triangolare promozione il Sant’Alessio e il Gemini.

Autori

+ posts