Pallacanestro

Il Tricenter Amatori Messina sconfitto 50-47 sul campo del Mascalucia

Sconfitta per 50-47 per il Tricenter Amatori Basket Messina, che sul campo di Mascalucia gioca una partita caratterizzata dagli errori al tiro e lascia strada ai padroni di casa solo nei secondi finali.

Senza il lungodegente Cardillo, Migliorato e Valitri Messina si presenta nell’impianto etneo con qualche patema in meno grazie alla vittoria contro Aci Bonaccorsi che aveva aperto nuove prospettive di classifica. Avvio sottotono in attacco da parte di entrambe le formazioni, dopo dieci minuti il punteggio segna un incredibile 8-6 per i padroni di casa. L’Amatori nel secondo parziale trova due triple consecutive con Cannata e Maggio per il 12-18 ma Mascalucia appare più determinata è all’intervallo il parziale è di 20-21.
La partita non decolla dopo l’intervallo, si segna poco anche per via della non buona costruzione dei tiri, Mascalucia è comunque più intensa e va avanti di 9 sul 33-24, vantaggio che visto il tipo di partita risulta importante. I nero-arancio non sono per nulla continui, ancora Cannata e Maggio in sequenza ricuciono lo strappo (33-30) ma Comitini e E. Pappalardo segnano il 38-30 di fine terzo parziale.

Amatori Messina

Messina prova a rientrare, Cannata segna dall’arco il -3 subito pareggiato da Comitini, un gioco da 3 punti di Spanò vale il -2, Zafarana segna il +4 dopo la tripla di Bonfiglio e sarà una costante del match. Ogni volta che i nero-arancio si riavvicinano Mascalucia segna nell’azione immediatamente successiva, Cannata segna il -1 sul 47-48, timeout dei duoi tecnici per giocarsi meglio i possessi, Pappalardo S. segna il canestro finale della sua squadra per il nuovo +3. Sospensione chiamata da coach Restanti, tecnico a un giocatore del Mascalucia ma Maggio sbaglia il tiro libero, c’è ancora una chance per Zaccone che però non manda la gara al supplementare.
Grande rammarico a fine partita per una gara persa di poco contro un avversario non irresistibile e al termine di una prestazione non certo esaltante, adesso dopo due trasferte consecutive l’Amatori torna a giocare in casa e chiuderà il girone d’andata col derby del PalaRussello contro il Savio di domenica 22 dicembre.

Mens Sana Mascalucia – Tricenter Amatori Messina 50-47
Mens Sana Mascalucia: Ferrara, Zafarana 6, Pappalardo E. 8, Pappalardo G. E. 3, Floridia 2, Finocchiaro ne, Puglisi, Rumasuglia, Comitini 16 Costanzo ne, Pappalardo S. 15, Lizzio. Allenatore: Santangelo.
Tricenter Amatori Messina: Panarello ne, Rizzo 3, Criscenti, Bonfiglio 5, Cannata 17, Spanò 9, Zaccone 2, De Gaetano, Agrillo ne, Maggio 7, Ioppolo 4. Allenatore: Restanti. Assistente: Franciò
Parziali: 8-6, 20-21 (12-15), 38-30 (18-9), 50-47 (12-17).
Arbitri: Giuseppe Caci di Gela (CL) e Daniele Landolina di Gela (CL)

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

29 minuti ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

2 ore ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

3 ore ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

18 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

19 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

20 ore ago