Pallacanestro

Il titolo della Viola Reggio Calabria passa a Barcellona: nasce la nuova Cestistica

È stato formalizzata presso lo studio notarile Biondo in Barcellona Pozzo di Gotto la cessione del 100% delle quote societarie della “Viola Reggio Calabria S.S.D. a R.L.”. Il titolo di serie B del club calabrese, fin qui detenuto da Giancesare Muscolino e Josè Campisi, passa quindi ad Aurelio Coppolino, assistito dal dr. Imbesi e dall’avv. Cicala.

Il sindaco Materia e Aurelio Coppolino (foto Ritratti)

Lo stesso Coppolino ha commentato così il passaggio delle quote: “Intendo ringraziare Muscolino e Campisi e con essi l’intera Società Viola di Reggio Calabria. Sono consapevole di avere assunto una doppia ed importante responsabilità imprenditoriale, sportiva e sociale. Alla Viola auguro di poterci incontrare presto sul parquet e sugli spalti, consapevoli delle rispettive e peculiari storie cestistiche”.

La conferenza stampa prevista per sabato 7 è “posticipata al termine degli essenziali passaggi formali e federali finalizzati a trasferimento sede sociale, cambio denominazione sociale ed iscrizione al prossimo campionato nazionale di Serie B. Il tutto entro la mezzanotte di lunedì 9 luglio”.

Grasso e Coppolino in conferenza stampa mostrano una bozza delle nuove divise

Nell’incontro con la stampa sarà dato avvio alla campagna abbonamenti “Avanti sempre”. Tutti i bambini ed i ragazzi sotto i 18 anni, per 14 gare su 15, potranno avere accesso al “PalAlberti” (sarà presentata domanda per ottenimento gestione annuale) al costo simbolico di un euro.

Nelle prossime ore sarà ufficializzata la guida tecnica per le stagioni sportive 2018-19 e 2019-20 (ormai definito l’accordo col coach barcellona se Giovanni Perdichizzi), oltreché l’intero Organigramma Societario. Obiettivo sportivo della nuova Società nella stagione 2018-19 sarà quello di qualificarsi ai playoff, si legge infine nella nota stampa diramata dalla neonata Cestistica.

Diradate anche le nubi sul fronte di una esposizione debitoria del Basket Barcellona che avrebbe potuto bloccare sul nascere il trasferimento del titolo. A nome dell’amminstratore unico Tommaso Donato il club che ha rinunciato al campionato, in una nota, ha chiarito che non ha alcuna passività nei confronti della Lega e quindi nessun ostacolo si frapporebbe allo sviluppo del nuovo progetto della Cestistica.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

5 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

6 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

7 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

10 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

12 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

14 ore ago