Il giovane tennista messinese Lorenzo Artemisia, tesserato del Circolo del Tennis e della Vela, si aggiudica la quarta tappa del “Junior Next Gen”, svoltasi sui campi del Circolo del Tennis di Palermo. Il tennista velino ha superato in finale per 6-3/ 7-6 il forte Giulio Gennaro del Tc Siracusa. Lorenzo Artemisia, testa di serie numero 1 del tabellone Under 14 maschile, era seguito nel capoluogo siciliano dai maestri Gino Visalli e Antonio Famà.
Artemisia ha superato agli ottavi il ragusano Eduardo Bertone 6-1/6-1, ai quarti ha poi eliminato il palermitano Dylan Foriero Di Maggio con il punteggio di 6-4/63. In semifinale ha battuto l’irpino Antonio Pio Puzio 6-4/6-4 e in finale, come detto, il siracusano Gennaro.
Oltre al successo ottenuto nel torneo, il promettente Lorenzo ha matematicamente raggiunto il punteggio che lo colloca tra i primi 5 Under 14 della Macro Area Sud (Sicilia, Calabria e Campania). Questo gli consentirà di partecipare al Master Nazionale che si svolgerà dal 12 al 15 novembre 2023 a Torino, in contemporanea con le ATP Finals.