Il Team Volley Messina prepara una serie D di vertice ma sogna il ripescaggio

Team Volley MessinaIl Team Volley Messina ha perso la finale play off di serie D con Palermo

Il Team Volley Messina programma il futuro puntando ad allestire due prime squadre competitive sia in campo maschile che nel femminile, senza perdere di vista il focus principale dell’attività, che resta la crescita e valorizzazione del settore giovanile. Ufficialmente in serie D, la società del presidente Luigi Guerrera confida di ottenere il ripescaggio in C maschile ma si sta muovendo per mettere in piedi un roster che possa ben figurare nella prossima stagione, indipendentemente dalla categoria con la quale si andrà a confrontare. Confermato alla guida tecnica l’allenatore Pippo Donato, che ha dimostrato di saper motivare i suoi giocatori per spingerli a migliorare i propri limiti.

Team Volley Messina

Lo staff tecnico del Team Volley Messina femminile

Per quanto riguarda il roster sono stati già annunciati quattro nuovi innesti.  Due sono ritorni, visto che in passato hanno indossato la maglia giallorossa: si tratta di Giuseppe Caravello e Giuseppe Mastronardo, due atleti di esperienza pronti a fare da chioccia per la crescita complessiva della squadra che avrà una forte matrice giovanile. Le new entry sono Riccardo Germanà, ex Mondo Giovane, Mondo Volley, Letoianni e nella passata stagione alla Sicily Bvs in serie B e Santino Pino, protagonista in C con il Trinisi.

Alla guida della squadra femminile uno staff tecnico che con le giovani leve ha sempre dimostrato di sapere lavorare, guidato da Franco Donato, che sarà affiancato da Paola Laganà e Daniele Chitè. L’obiettivo del club, anche alla luce dei successi ottenuti nel 2022, è quello di consolidare la sua presenza sul territorio e raggiungere obiettivi sempre più importanti, affiancando all’attività sportiva la promozione dei valori fondamentali dello sport, come la lealtà e il rispetto dell’avversario.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia