Il Team Scaletta ha celebrato la storica promozione in serie A2

Team Scaletta in festa per l'A2Team Scaletta in festa per l'A2

Dalla Lnd è arrivata la notizia più bella e attesa. Il Team Scaletta ha conquistato la promozione in serie A2 a seguito della sospensione definitiva del torneo regionale a causa dell’emergenza coronavirus. Numeri di spessore in campionato per le bianco blu: capolista, ancora imbattuta, con 39 punti sui 45 disponibili, miglior attacco con 70 reti e difesa impenetrabile con sole 21 marcature subite e conquista della finale di Coppa Italia regionale.

Team Scaletta

Team Scaletta

Meriti ascrivibili principalmente al tecnico  Ivana Cernuto, che ormai siede sulla panchina messinese dalla stagione 2015/16 e che ha impresso alle sue ragazze una marcia invidiabile come testimoniato dai numeri: lo score di dodici vittorie a fronte di soli tre pareggi dimostra la forza e la superiorità tecnica dalla compagine peloritana. Soltanto la Parrocchia Ganzirri per due stagioni di fila e l’F24 Messina avevano in passato raggiunto un palcoscenico nazionale che adesso verrà calcato dal Team Scaletta.

Ovviamente la serie A2 è un campionato nazionale che comporta grandi sacrifici economici e personali, e non è rara occasione che una neo promossa rinunci al salto di categoria, ma i vertici societari tranquillizzano tutto l’ambiente ed assicurano che il Team Scaletta disputerà regolarmente la serie A2 grazie ad una base e una programmazione già stilate.

Ottima notizia che non lascia dubbi nella speranza che tutto l’entourage del sodalizio messinese possa rappresentare al meglio il Futsal siciliano in una categoria nazionale importante, dove l’asticella si alza significativamente.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva