Il Sant’Agata rimonta il Portici con Nagy. Sempre più serrata la lotta playoff

Sant'AgataNagy firma il pareggio (foto Enzo De Rosa)

Finisce in parità (1-1) la sfida tra il Città di Sant’Agata e il Portici. La formazione siciliana riesce dunque a fermare il trend negativo che la vedeva sconfitta nelle ultime tre trasferte consecutive e a dare continuità al bel pareggio ottenuto contro il Siracusa vice-capolista. Sono stati i campani a passare per primi in vantaggio, al 39’, con la rete siglata dall’esperto Vincenzo Maione, al 12esimo centro del suo campionato. La formazione di Michele Facciolo approccia meglio nella ripresa e trova il pareggio con il perentorio colpo di testa del difensore Filip Nagy al 55’. Per il 23enne slovacco è la terza marcatura in campionato, dopo quelli con Ragusa e Real Casalnuovo.

Sant'Agata

Il capitano del Sant’Agata Tommaso Squillace (foto Enzo De Rosa)

Il punto conquistato dai santagatesi costa comunque la sesta posizione in classifica, con l’Acireale che a 46 punti e una partita in meno, scavalca di una lunghezza i biancoazzurri, fermi a quota 45. Gran bagarre per la quinta piazza, l’ultima che consente la qualificazione ai playoff, con ben cinque formazioni racchiuse in soli sei punti. Domenica 7 aprile per il Sant’Agata sfida casalinga con il Licata. Archiviata con largo anticipo la pratica salvezza, si complica la corsa per la post-season, anche perchè il Reggio Calabria quarto in graduatoria ha adesso un margine di sicurezza sulle inseguitrici (+7 su Mincica e compagni).

Portici-Sant’Agata 1-1
Marcatori: 39′ Maione (P), 55′ Nagy (S).
PORTICI: Caputo; Franzese, Carullo, Pelliccia (65′ Umile), Gargiulo, Marcucci, Sellaf, Schiavi, Teyou (70′ Di Guida), Maione, Mauri (84′ Musto). A disp.: Accardo, Selvaggio, Colonna, Turchet, Di Prisco, Orefice. All. Condemi.
SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D’Amore, Falla, Nagy, Squillace; Marcellino (46′ Aquino), Maresca, Nunzi; Capogna (86′ Lo Grande), Alagna, Saverino (86′ Carrozzo). A disp.: Bottino, D’Avanzo, Pruiti, Esposito, Sparacio. All. Facciolo.
Arbitro: Benestante di Aprilia (Ceci-De Lucia).
Ammoniti: Maresca (S), Gargiulo (P), Saverino (S).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia