Calcio

Il Sant’Agata non si ferma più: battuto il Portici, continua il sogno playoff

Il Sant’Agata batte il Portici 1-0 grazie a una rete di Squillace dopo un minuto di gioco. La squadra di mister Giampà continua a sognare i playoff, giocando una partita di personalità, sciupando tanto nel primo tempo ma difendendo con ordine nella ripresa. Pronti-via ed arriva il vantaggio di Squillace, che raccoglie dal vertice basso sinistro dell’area di rigore un corner di Catalano ed infila Schaeper. Al 18’ ancora Sant’Agata con Squillace, che si vede respingere il tiro indirizzato in porta. Al 19’ cross dalla sinistra di Catalano e Alagna, al volo di destro, alza sulla traversa.

Una formazione titolare del Sant’Agata (foto Marta Ignazzitto)

Alla mezz’ora è sempre Catalano ad insistere, ma né Cicirello né Alagna trovano la deviazione vincente. Al 37’ ci prova il Portici con un filtrante di Maranzino per Marino, ma Bethers chiude bene. Al 39’ ci prova Cicirello con un destro a giro, ma Schaeper risponde. Meglio il Portici in avvio di secondo tempo, con Carotenuto e Castagna che provano a scuotere ai compagni, ma è Sannia da corner a sfiorare la traversa. Alla metà del secondo tempo ci prova Mazzone su cross di Catalano, poi al 90’ Catalano e Bongiovanni in contropiede tentano di chiuderla. Il Sant’Agata mantiene così il quinto posto con quattro punti di margine sul Cittanova, che deve però recuperare due gare. Diventano sette le lunghezze di margine sul Paternò, che sembra ora tagliato fuori dalla lotta per la post-season.

Sant’Agata – Portici 1-0 
Marcatore: 1’ pt Squillace.
Sant’Agata (3-4-3): Bethers; Sannia, Brugaletta, Capone; Squillace (20’ st Brugnano), Favo, Frisenna (15’ st Cristiano), Calafiore (37’ st Bongiovanni); Cicirello (15’ st Mazzone), Alagna (32’ st Cipolla), Catalano. A disp.: Piazzolla, Miceli, Cervillera, Okito. All.: Giampà.
Portici (4-3-1-2): Schaeper; Scala, Calvanese, Riccio; Maranzino, Castagna, Carotenuto (43’ st Filogamo), Amato (23’ st Cirillo); Marino (37’ st Stallone); Manfrellotti (48’ st Lauro), Pisani (37’ st Granata). A disp.: Zizzania, Guida, Parisi. All.: Sarnataro.
Arbitro: Bortolussi di Nichelino.
Note – Angoli 4-5. Recupero: pt 0’; st 5’. Ammonito Marino. Espulsi Cipolla (S) e Maranzino (P) per comportamento non regolamentare.

Gabriele Ferruccio

Classe 1992, è un Giornalista Pubblicista dal 2020. Ha curato e gestito in passato diversi blog, oltre che l'Area Comunicazione di alcune società sportive.

Share
Published by
Gabriele Ferruccio

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

5 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

7 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

8 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

10 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

11 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

12 ore ago