Il Sant’Agata ingaggia il talentuoso Catalano. L’ex Acr Messina era a Licata

Giovanni CatalanoGiovanni Catalano è stato grande protagonista a Messina (foto Nino La Macchia)

Importante colpo messo a segno dal Città di Sant’Agata che, per la stagione 2020/21, si è assicurata le prestazioni del forte Giovanbattista Catalano, esterno d’attacco capace di agire anche da trequartista o seconda punta. Un calciatore che non ha certo bisogno di presentazioni.

Sant'Agata

Il direttore sportivo Ettore Meli e il fantasista Giovanbattista Catalano

Dopo aver cominciato nelle giovanili della Vigor Lamezia, ha disputato il campionato Under 19 con Cagliari e Pescara. Con la casacca della compagine abruzzese nella stagione 2012/13 ha collezionato anche due presenze in Serie A. Successivamente con Rimini e Vigor Lamezia ha affrontato la serie C, prima di approdare nel torneo di D, dove ha vestito le casacche di Potenza, Picerno, San Severo, Anzio, Lupa Roma, Roccella (con nove reti complessive), Acr Messina (altre cinque marcature e tante giocate pregevoli), Corigliano e Licata, dove invece non ha trovato molto spazio.

Queste le prime dichiarazioni del neoacquisto biancoblu dopo la firma: “Sono contento di aver trovato l’accordo con il Sant’Agata. Mi hanno parlato di una società seria, una bella piazza e un tifo importante. Inoltre ritrovo mister Giampà e Vanzetto. Con il mister ho un ottimo rapporto, ci conosciamo da vecchia data essendo stati compagni di squadra a Lamezia e avendolo avuto come allenatore a Roccella. Non vedo l’ora di cominciare: prometto il massimo impegno per ripagare la fiducia della società e dare un valido apporto alla causa”.

Autori

+ posts