Calcio

Il Sant’Agata ingaggia Francesco Bonfiglio. L’anno scorso 9 reti a Trapani

Francesco Bonfiglio, fantasista 25enne, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. L’accordo è stato raggiunto nelle scorse ore dalla dirigenza biancoazzurra, che si è assicurata le prestazioni di un calciatore di primissimo livello per la serie D, artefice di un’ottima annata scorsa nelle file del Trapani, con cui ha disputato 27 partite, realizzando 9 reti.

Bonfiglio a segno con il Marsala contro il Messina

Cresciuto nelle giovanili del Palermo, con cui si è distinto fino al campionato Primavera vantando anche un paio di convocazioni in prima squadra in serie A, nella sua carriera Bonfiglio ha giocato tra serie C e serie D anche con le maglie di Sicula Leonzio, Albinoleffe, Marsala, Marina di Ragusa e Dattilo Noir.

“Arrivo a Sant’Agata dopo un’annata personalmente positiva a Trapani – ha detto Bonfiglio -. Spero di contribuire a far raggiungere il prima possibile gli obiettivi alla squadra e poi se riesco vorrei ripetere un altro campionato positivo dal punto di vista personale. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e di iniziare a lavorare con il mister, che è stato uno dei motivi fondamentali della mia firma”.

Alagna saluta il Sant’Agata e vola in C con il Montevarchi (foto Marta Ignazzitto)

Raggiante per il colpo messo a segno il direttore sportivo Ettore Meli: “Lo abbiamo ammirato per tanto tempo da avversario, e contro di noi ricordo che ha sempre giocato grandi match. Siamo convinti di aver preso un giocatore di grande qualità, che farà divertire i nostri tifosi e tutti gli sportivi santagatesi. La cosa più bella è aver notato come Francesco abbia preferito Sant’Agata rispetto a piazze e offerte ben più importanti. Abbiamo sentito la sua voglia e la disponibilità a sposare in toto il progetto del Città di Sant’Agata e questo ci fa pensare di aver fatto con lui una scelta vincente”. 

Il Città di Sant’Agata intanto ha rivolto un grosso in bocca al lupo a Fabio Alagna, pronto ad affrontare la nuova entusiasmante sfida con la maglia dell’Aquila Montevarchi in serie C. L’approdo tra i professionisti è motivo di grande orgoglio per la dirigenza, che sul giovane attaccante nativo di Erice ha scommesso fortemente nel mercato invernale della stagione 2020/2021, quando Meli lo portò in biancoazzurro. Da allora le sue prestazioni sono sempre cresciute fino ad affermarsi nello scorso campionato di serie D con 34 presenze e dieci reti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

13 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

14 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

16 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

17 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

19 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

22 ore ago