Il Sant’Agata indenne anche a Rende, Ferrara para un rigore. Meli: “Buon pari”

FerraraIl rigore neutralizzato da Ferrara (foto Francesco Ciardullo)

Un punto importante conquistato in casa in una delle compagini più in forma del momento. Il pari ottenuto dal Sant’Agata vale doppio in considerazione dei recenti risultati dei biancorossi. Nelle ultime tre partite infatti il Rende aveva ottenuto altrettante vittorie, contro compagini di tutto rispetto: Santa Maria Cilento e Acr Messina in casa e Licata in trasferta.

La Gamba

La Gamba in fase di copertura (foto Francesco Ciardullo)

Su un campo molto allentato, come aveva chiesto mister Giampà, Brugaletta e compagni hanno “battagliato” su tutti i palloni e messo quella foga agonistica che gli consente di tornare a casa con un buon punto e di allungare a tre la striscia di risultati utili consecutivi, con i pari esterni di Troina e Rende inframezzati dalla vittoria casalinga con il Santa Maria Cilento. Ciò serve a Cicirello e compagni, oltre che a muovere la classifica, per prendere ulteriore consapevolezza delle proprie potenzialità e continuare a lavorare ancora più intensamente in vista delle prossime gare.

Per quanto riguarda la gara il pari finale è tutto sommato il risultato più giusto perché se da un lato è vero che i calabresi hanno avuto le occasioni migliori, nel primo tempo hanno fallito un gol a tu per tu con il portiere e nella ripresa un penalty con Ferraro, parato da Ferrara, dall’altro è altrettanto vero che il Sant’Agata non è stato a guardare e ha avuto buone occasioni da rete, come il colpo di testa di Caruso in apertura di match terminato sul fondo, il grande intervento di Quintiero sulla botta ancora di Caruso e soprattutto nel finale il salvataggio sulla linea di Cassaro sul tentativo aereo di Gallo.

Costa

Costa svetta sugli sviluppi di un corner (foto Francesco Ciardullo)

Soddisfatto il direttore sportivo Ettore Meli: “Abbiamo ottenuto un pareggio importante in un campo molto difficile, contro una squadra che gode di un ottimo stato di salute. Dal punto di vista tecnico non poteva essere una bella partita, considerato che il campo non era nelle migliori condizioni, che sono state peggiorate dalle abbondanti piogge dei giorni precedenti. Mi sono piaciuti ancora una volta l’atteggiamento, il carattere e la voglia che ci hanno messo i nostri ragazzi, bravi a lottare su ogni pallone. Continuiamo il nostro trend positivo, abbiamo archiviato indenne questa trasferta insidiosa ma già da ora testa alla gara di domenica contro il Licata”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia