Il San Matteo batte la Stella Palermo in gara-2 dei play-off e conquista la bella

San Matteo MessinaL'appoggio a canestro di Ilenia Certomà (foto Giovanni Chillemi)

Il San Matteo Messina vince gara-2 della semifinale play-off davanti al proprio pubblico, in un PalaRitiro gremito. Il risultato di 46-42 per le padrone di casa è stato leggermente superiore rispetto a quello registrato sette giorni prima nel capoluogo, in quanto anche in gara-2 hanno prevalso le difese. L’incontro è stato molto equilibrato, quasi sempre punto a punto, e soltanto nel finale il San Matteo è riuscito ad operare il sorpasso decisivo e a mantenere il vantaggio sino al suono dell’ultima sirena.

San Matteo Messina

Il San Matteo Messina in posa

Le messinesi hanno disputato un buon match sul piano dell’intensità e dell’agonismo, e tutte le ragazze mandate sul parquet hanno dato il loro importante contributo. Particolarmente importanti, sia per tenersi a contatto con Palermo quando le ospiti tentavano l’allungo, sia per il decisivo allungo nel finale, le bombe di Cosenza e le penetrazioni di Raffaele. Il San Matteo si ritroverà adesso alla palestra comunale di Ritiro per preparare la “bella”, che si disputerà in casa della Stella Basket sabato 25 marzo alle ore 18:30.

San Matteo Messina – Stella Basket Palermo 46-42 
San Matteo Messina: Michalik 6, Scardino 1, Ingrassia, Certomà 8, Guerri, Polizzi, Venzhyk 7, Raffaele 13, Cosenza 11, Cascio. All. Grillo. Ass. Bonaccorsi.
Stella Basket Palermo: Feitl 4, Messana T., Ventimiglia 3, Bonura 3, Coletta 2, Montaina, Riccobono 12, Malara 7, Messana M. 10, Kronfuss 1, Scalavino. All. Zanet. Ass. Bonafede.
Arbitri: Catalano e Pulvirenti.
Parziali: 12-11, 6-10, 17-15, 11-6.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia