Calcio

Il rush finale di mercato porterà anche Pietro Arcidiacono a Messina

L’attaccante Pietro Arcidiacono è ormai ad un passo dall’ACR Messina. Si attende soltanto l’annuncio dell’accordo con il calciatore e della contestuale rescissione del contratto che lo legava alla Sicula Leonzio. Una doppia intesa che sarà ufficializzata nelle prossime ore.

Pietro Arcidiacono in azione con la maglia della Sicula Leonzio

La 30enne punta catanese, che in carriera ha disputato una decina di campionati in C, con circa 270 presenze complessive e quasi 60 reti all’attivo, rappresenterà un altro grande colpo di mercato della società peloritana, che negli ultimi giorni ha deciso di innalzare il budget stanziato a inizio estate per assicurarsi due elementi in grado di fare la differenza in D: Genevier in mezzo al campo e Arcidiacono appunto in attacco.

Il calciatore in mattinata si è allenato regolarmente a Lentini e ora sta definendo i dettagli dell’accordo con la società di Pietro Sciotto. Ad agevolare la fumata bianca anche la presenza del procuratore di Alessandro Cicchetti, che assiste gli altri giallorossi Gambino, Biondi e Cossentino (che avrebbe però cambiato agente nel corso dell’estate). L’ex Cosenza e Martina completa un reparto offensivo di grande spessore, del quale fanno parte anche Petrilli e Rabbeni.

La firma di Pietro Arcidiacono con la Sicula Leonzio

Il direttore sportivo Adriano Polenta ha riavviato la trattativa con Arcidiacono dopo che si è arenata la possibilità di ingaggiare l’ex catanzarese Antonio Letizia e in virtù della perdurante attesa sulle condizioni dell’ex foggiano Giovanni Cavallaro, reduce da un periodo di inattività e costretto ad attendere la settimana prossima per il responso medico che dovrebbe consentirgli di tornare in campo.

Nelle ultime ore di mercato la distanza tra domanda e offerta si è ridotta e, grazie al nuovo sforzo della proprietà, l’ACR è pronto ad assestare un altro colpo in grado di scuotere una piazza ancora un po’ assopita e sfiduciata, dopo anni bui.

Domenica in riva allo Stretto è atteso il Bari e dalla Puglia è annunciata una bella cornice di pubblico: già 400 i tagliandi staccati nelle prime ore di prevendita, secondo quanto riferito dall’ufficio stampa peloritano. La metà degli 800 messi a disposizione, dopo il via libera della Commissione di Vigilanza. Gli appassionati messinesi, punti nell’orgoglio, potrebbero rispondere con rinnovato entusiasmo, indotto anche dalle operazioni di mercato last minute.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Milazzo pronto alla sfida di Ragusa. Barbera: “In campo senza pressione”

Scatterà domenica 5 maggio il tabellone dei playoff del campionato di serie B Interregionale con…

2 ore ago

Il “Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà” si prepara a vivere la 18^ edizione

Fervono i preparativi in vista del “18° Trofeo Piskeo - Memorial Mirko Laganà”, in programma,…

4 ore ago

Il Messina Futsal si gioca la salvezza in A2 nel ritorno del playout

Sfida da dentro o fuori, senza appello, per il Messina Futsal, che affronterà sabato pomeriggio…

5 ore ago

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

17 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

18 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

19 ore ago