Il Presidente Sindoni premiato dal CONI Sicilia. Rassicurazioni su un nuovo palasport

D Antoni Barbagallo Sindoni

Nel corso della riunione del Consiglio Regionale del CONI tenutasi nella giornata di ieri il Presidente del CONI Sicilia Sergio D’Antoni ha premiato il presidente della Betaland Capo d’Orlando, Enzo Sindoni.
“Come segno di gratitudine per l’impegno a favore dello sport Siciliano”, si legge sulla targa che da oggi impreziosisce la bacheca dei trofei della squadra biancoazzurra.
Il prestigioso riconoscimento giunge a coronamento di una stagione straordinaria, nella quale la squadra di Capo d’Orlando ha ottenuto meritatamente le prestigiose qualificazioni alle Final Eight di Coppa Italia alla fine del girone di andata e ai quarti di finale dei Playoff scudetto nel campionato di Lega Basket Serie A Poste Mobile 2016/17. Alla cerimonia hanno partecipato l’On. Giuseppe Lupo, vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, e l’On. Anthony Barbagallo, Assessore Regionale allo Sport, che ha consegnato la targa ad Enzo Sindoni.

Il Coni Sicilia premia la Betaland

«Sono onorato per l’attenzione riservata dal CONI all’Orlandina Basket, e per questo grato al Presidente D’Antoni – ha dichiarato il massimo esponente della società paladina – ed orgoglioso per quanto riportato nella targa consegnatami dall’Assessore Barbagallo, il cui impegno a sostenere Capo d’Orlando nella necessaria ed indifferibile realizzazione di un nuovo palasport, mi dà fiducia ed energia nel proseguire nello straordinario percorso di quella favola sportiva chiamata Orlandina. Il mio ringraziamento va inoltre all’On. Lupo, da sempre vicino alle esigenze del nostro territorio, per il supporto che ha assicurato alla realizzazione del nuovo palazzetto.» 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia