Calcio

Il presidente Cultrona saluta il Gioiosa: “Ma sarò sempre il primo tifoso”

Lettera di commiato da parte del massimo dirigente della compagine granata, Andrea Cultrona, che lascia dopo quattro anni intensi, ringraziando diversi protagonisti. “È giunto il momento dei saluti. È stato un onore e un piacere rappresentare il mio paese, la mia squadra del cuore, ma è giunto il momento di lasciare la guida dell’Asd Polisportiva Gioiosa. Il 30 giugno scade il mio mandato. Siamo in Promozione e con il calcio a 5 abbiamo mantenuto la C2, complimenti a tutti per i risultati raggiunti.

Un undici titolare della Polisportiva Gioiosa

Sarò sempre il primo tifoso e darò sempre il mio sostegno alla causa. Ringrazio gli sponsor, le Amministrazioni comunali, i dirigenti con la D maiuscola e i tecnici, staff e tutti i calciatori che in questi quattro anni hanno onorato la maglia. Ringrazio i sostenitori, anche quelli più critici, che in questi anni ci hanno seguito nonostante la forzata assenza dal campo sportivo di Gioiosa.

Ringrazio in particolare Peppe Laurà, Mirko Silvestri, Ciccio Nardi, Leo Scaffidi, Pippo Gullà, Nino Di Nardo, Giovanni Scaffidi, Matteo Buzzanca, Andrea Nardi, Melo Scaffidi, Ivan Cammareri, Biagio Princiotta, Pippo Argentina, Pietro Liuzzo, Giuseppe Miragliotta, Marcello La Bruna, Carlo Merlo, Nunzio Gugliotta e se dimentico qualcuno perdonatemi.

La Polisportiva Gioiosa prima dell’ingresso in campo

Poi c’è una persona, un amico di tutti e pilastro di questa società, Ture Gumina: grazie per la passione e l’amore che hai messo. Il 20 novembre 1973 veniva fondata l’U.S. Gioiosa da un gruppo di sportivi, da quel momento il Gioiosa ha onorato questo bellissimo sport in tanti campi della Sicilia.

Ricorre quest’anno il 50° anniversario di una delle poche e longeve realtà sportive della nostra piccola città, nella speranza che chi mi succederà possa dare maggiori soddisfazioni agli sportivi gioiosani. Infine voglio dedicare un saluto ad un nostro affezionato e appassionato sostenitore, Salvatore La Monica, già presidente del fu’ Due Torri-Iniziativa prima e del fu’ Due Torri dopo e oggi presidente onorario della Nebros”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

4 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

6 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

7 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

9 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

11 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

12 ore ago