Il Prefetto chiede al Comune la disponibilità dei pullman per i tifosi della Reggina

Stefano TrottaIl Prefetto di Messina Stefano Trotta

Stefano Trotta ha chiesto il rispetto della convenzione a suo tempo già stipulata con l’ATM e la Società sportiva A.C.R. Messina e la rigorosa verifica di tutte le misure richieste a garanzia della sicurezza della manifestazione calcistica, in mancanza delle quali non potranno non essere adottati i conseguenti “provvedimenti di rigore”.

Accorinti

Accorinti in Prefettura (immagine d’archivio)

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dalla Prefettura:
Si è tenuta in data odierna presso il Palazzo del Governo una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto, dr. Stefano Trotta. Al citato incontro hanno partecipato, oltre ai Responsabili provinciali delle Forze di Polizia, il Sindaco di Messina e l’Assessore ai Lavori Pubblici Sergio De Cola.

Nella odierna riunione è stato anche affrontato l’argomento relativo al trasferimento in sicurezza della tifoseria ospite in occasione dell’incontro di calcio tra ACR Messina e Reggina Calcio in programma per il prossimo sabato.

Accorinti in Prefettura per l'incontro con Stefano Trotta (immagine d'archivio)

Accorinti in Prefettura per l’incontro con Stefano Trotta (immagine d’archivio)

In particolare è stato chiesto al Sindaco di mettere a disposizione appositi autobus per il trasporto dei tifosi dagli imbarcaderi all’impianto sportivo, e viceversa, in adesione alla convenzione a suo tempo già stipulata con l’ATM e la Società sportiva A.C.R. Messina.

A tale riguardo è stato ricordato che l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha attribuito all’incontro il massimo livello di rischio, che impone la rigorosa verifica di tutte le misure richieste a garanzia della sicurezza della manifestazione calcistica, in mancanza delle quali non potranno non essere adottati i conseguenti provvedimenti di rigore.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza