Il Mondo Giovane ci prova ma la capolista Giarre è fuori portata

Non era certo l’imbattuta capolista New Image Giarre l’avversario ideale per iniziare la risalita in classifica, ma il Mondo Giovane ci ha provato fino alla fine a compiere quella che sarebbe stata una vera impresa. Alla fine i ragazzi dell’allenatore Saro Pappalardo escono dal PalaJungo sconfitti ma con la consapevolezza di avere dato l’anima in campo. Il 3 a 0 finale non rende pienamente merito alla prova di capitan Giglio e compagni che, contro una squadra arricchita dalla presenza di elementi con esperienze in categoria superiore (vedi Talarico), hanno tenuto bene per diverse fasi dei primi due set e giocato un terzo da protagonisti sino al termine. Sia in difesa che nel contenimento a muro, il Mondo Giovane ha mostrato giocate interessanti anche se è mancata la continuità: ma dall’altra parte della rete vi era un avversario forte, pronto a sfruttare ogni minima disattenzione altrui per andare a punto. La differenza era determinata dai cambi di ritmo che nei momenti topici Giarre riusciva a operare, appoggiandosi alla potenza dei terminali offensivi principali. Il team etneo andava ad allargare la forbice del punteggio fino al 25 a 15 che faceva scendere il sipario sia sul primo che sul secondo set.

Di tutt’altro spessore si dimostrava il terzo giocato dai ragazzi del Mondo Giovane con una grinta e una determinazione encomiabili. Il team di Pappalardo conduceva nel punteggio per lunghi tratti e sembrava in grado di riaprire il match, poi sul 23 pari, una decisione discutibile del direttore di gara e il cinismo del Giarre portavano alla conclusione del match. Una sconfitta che in casa biancoazzurra non cambia gli scenari e le prospettive nel girone di ritorno, che sono rivolte al miglioramento della classifica per poi concentrarsi sui play out decisivi per la salvezza.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

11 minuti ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

1 ora ago

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

3 ore ago

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

4 ore ago

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

20 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

21 ore ago