Il Mistretta aggancia la vetta. Il Galati in rimonta, impresa della Pro Mende

GalatiIl Galati celebra la rimonta con la Rosmarino

La tredicesima giornata rilancia le ambizioni del Città di Mistretta, che supera di slancio il San Fratello con un eloquente 4-1 e aggancia il primo posto in classifica per via della contemporanea sconfitta della Rosmarino. Grande protagonista il bomber Salerno che porta avanti suoi al 48′, trasformando un calcio di rigore. A inizio ripresa ancora Salerno raddoppia con un bel tiro a giro. Al 63′ sugli sviluppi di un calcio piazzato, Di Giovanni insacca di testa con un imperioso stacco. Il San Fratello reagisce e trova il gol della bandiera al 69′ con Jadama ma è ancora Salerno a firmare la sua tripletta personale a dieci minuti dal termine, lanciato in contropiede.

Mistretta

Per Santo Salerno del Mistretta sette gol in tre gare

Il Città di Galati gioca una bella gara e vince in rimonta per 4-2 sulla capolista Rosmarino. Gli ospiti si portano sul doppio vantaggio dopo appena 17 minuti, prima con Frisenda e poi con Gianluca Galati. Prima dello scadere del primo tempo tempo, ci pensa Serio a riaprire la gara. Al 15′ del st Parafioriti trova il gol del pareggio. Il gol del momentaneo pari, galvanizza i padroni di casa e ancora una volta ci pensa Serio a trovare la via del gol del 3-2. Il quarto gol lo firma Protopapa.

Pesante sconfitta per la Polisportiva Gioiosa, che cade per 4-0 in casa della Pro Mende. Partita compromessa al 25′ per l’espulsione di Balde che, una volta uscito dal campo, pare abbia avuto un battibecco con un tifoso, il quale si era anche fiondato in campo, bloccato dagli addetti alla sicurezza. La gara riprende dopo alcuni minuti. La Pro Mende passa al 35′ con Arena di testa su assist di Carini. Nel secondo tempo Trovato raddoppia su calcio di rigore, Carini realizza il terzo gol in contropiede e infine ancora Trovato dagli undici metri realizza il quarto gol.

Salvatore Trovato

Salvatore Trovato ha firmato 11 gol con la Pro Mende

Torna alla vittoria la Nuova Rinascita contro un’Aquila Bafia che non sa più vincere: Olivo porta in vantaggio i pattesi, nella ripresa raddoppio del neo entrato Paolo Gullà. Gli ospiti accorciano nel finale con Ferrara e poi vanno vicino al pareggio con Aloe. Importante successo in trasferta del Valle del Mela sulla Nuova Azzurra, fanalino di coda. Il gol vittoria nasce sugli sviluppi di calcio d’angolo, quando Rotella tentando il rinvio, colpisce Giordano con la sfera che si insacca.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia