Il Minibasket Milazzo terzo al Torneo di Fondi. Prende forma il roster della prima squadra

Si è conclusa positivamente la trasferta in terra laziale per la squadra Under 14 dell’ASd Il Minibasket Milazzo, impegnata a Fondi (LT) dal 4 al 6 settembre in un torneo nazionale di categoria. I mamertini si sono ben piazzati in tabellone, superati solo dai campioni regionali della Pol. Ostia di Roma e (per pochi punti) dalla squadra locale di Fondi. Le altre squadre erano Latina, Torre Annunziata e Frosinone.
Il team era guidato in panchina da Nello Principato e dal Dirigente Paolo De Gaetano, mentre gli atleti erano i seguenti: Marco Scolaro, Giulia Merrina, Giuliana D’Amico, Andrea Prizzi, Davide De Gaetano, Carlo Irrera, Francesco Piccione, Alessio Falletta, Alessandro Sottile, Federico Russo, Antonino e Saverio Castanotto. In programma, nei primi di novembre, la partecipazione ad un torneo di vertice in Lombardia per la selezione minibasket 2005-2006 oltre al torneo di Battipaglia durante il periodo natalizio.

Il Formatore e Istruttore Nazionale Nello Principato

Intanto la squadra di C Silver prende forma: ai riconfermati Italiano, Amato, La Spada e Giorgianni i dirigenti mamertini hanno ingaggiato il forte giocatore veneto Gianni Vecchiet, mentre è in prova (ma dovrebbe essere del gruppo) il ventiduenne atleta inglese Layne Jerrel Joshua, ed è avviata una trattativa con un atleta greco di sicuro valore. Questi giocatori esperti saranno affiancati dai tanti promettenti giovani del vivaio nati nel 1996-1997 e 1998, mentre si spera di avere ancora tra le proprie file il veterano Agostino Li Vecchi.

Layne Jerrel Joshua, in azione

La squadra sarà comunque presentata sabato 26 settembre presso la sala convegni di Palazzo D’Amico nel corso di un convegno sullo sport, organizzato in collaborazione con il Kiwanis di Milazzo che donerà al team mamertino un defibrillatore semi automatico, indispensabile ed obbligatorio in tutti i centri sportivi a partire dal 1° gennaio 2016. Tanti i relatori presenti compreso il Sindaco, l’Assessore al Turismo e il Presidente regionale FIP.

E’ ripresa a pieno ritmo anche l’attività giovanile (la società partecipa a tutti i campionati giovanili e a quello di Promozione, mentre si sta lavorando per riformare il settore femminile. I tecnici a disposizione oltre a coach Fiasconaro sono: Castellano, Giorgianni, D’Amico, Italiano, Oliva e Principato.
Il 12 settembre riprendono i corsi minibasket per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni con lo staff tecnico guidati dal Formatore e Istruttore nazionale minibasket Nello Principato.

Questo il video di Joshua Jerrel Layne, nuovo acquisto di Milazzo

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

7 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

7 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

8 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

9 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

11 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

12 ore ago