Il Minibasket Milazzo infligge la seconda sconfitta esterna alla Maurilio Milone

Maurilio Milone CdO

Seconda sconfitta esterna consecutiva per la Maurilio Milone Capo d’Orlando che cade malamente sul campo del Minibasket Milazzo. Una gara vinta con grande voglia ed intensità dai ragazzi di coach D’Amico che hanno sempre condotto il match, seppur hanno rischiato di subire la beffa nel finale di gara.
Decisiva nel computo del match la seconda frazione di gara quando la Milone subiva un parziale di 20-10, andando all’intervallo sul 38-27, con i milazzesi bravi poi nel terzo periodo ad incrementare il loro vantaggio fino al +20.
Ma qui la Milone a cavallo tra la fine del terzo periodo chiuso sul 53-40 e poi per tutta l’ultima frazione ha avuto un importante scatto d’orgoglio che le ha permesso di rientrare in gara fino al meno 3 , salvo poi soccombere nelle battute finali sul punteggio di 62-54 , che sanciva così la prima meritata vittoria dei ragazzi di coach D’Amico in stagione.
Tra le fila dei padroni di casa, splendide prestazioni per Spanò autore di 27 punti e La Spada con 14 punti che hanno trascinato i loro compagni ad una prestazione di grande fattura che ha meritatamente portato alla vittoria finale .
Molte invece le note dolenti per la Maurilio Milone che ha avuto 24 punti dal solito capitano Cucinotta e 10 da Salvo , ma che per vincere determinate gare deve avere un maggior apporto da tutti i suoi giocatori, a cominciare dai propri lunghi Manasseri e Dimitri, apparsi invece molto sotto tono e mai entrati in partita.

Azione d'attacco della Milone

Azione d’attacco della Milone

Minibasket Milazzo- Maurilio Milone Basket 62-54
Parziali: 18-17, 20-10 (38-27); 13-13 (53-40), 11-14 (62-54)
Milazzo: Cuccuru 2, Irato 3, Giorgianni, La Spada 14, Spanò 27, Caio, Milioti 4, Puleio, Trio 12, Campo, Saraò All.: D’Amico
Maurilio Milone: Dimitri 5, Manasseri 3, Triolo O., Triolo R., Leone, Gugliotta 2, Salvo 10, Sica 8, Fouilloux 2, Cucinotta 24. All: Cucinotta
Arbitri: Lucifero-D’Amore

Commenta su Facebook

commenti