Pallacanestro

Il Minibasket Milazzo gioca una buona gara ma la qualità di Comiso ha la meglio

Sconfitta esterna per Il Minibasket Milazzo, che pure ha disputato una buona gara a Comiso. I locali si sono mostrati più continui, sfruttando a fondo le qualità di un roster che schiera atleti del calibro di Pace, Dispinzeri, Ventura e Occhipinti. Il percorso intrapreso dai ragazzi di coach Restanti sembra comunque incoraggiante. I mamertini sono partiti con Sofia, Mobilia, Cordaro, De Paoli e De Gaetano, mentre Comiso schierava Pace, Ventura, Turner, Occhipinti e Dispinzeri.

Claudio Calivà grande protagonista a Comiso

La partita è stata combattuta e Milazzo ha lottato su ogni pallone. Il primo tempo si è chiuso con i locali in vantaggio di undici punti ma, a differenza di altre gare precedenti, nella ripresa è salito in cattedra Claudio Calivà, che ha realizzato tre bombe consecutive, trascinando i suoi a una rimonta che ha riportato gli ospiti a contatto. A metà del quarto parziale però il nuovo affondo dei locali, che hanno costruito il +13 conclusivo. Calivà ha chiuso il match con 17 punti e un ottimo 6 su 9 dal campo.

Nonostante il divario finale i ragazzi hanno dimostrato di avere la grinta e la mentalità per potersela giocare con chiunque – ha sottolineato coach Guido Restanti -. Il gruppo si sta consolidando giorno dopo giorno, in allenamento e in partita. Abbiamo affrontato un avversario forte e con una panchina abbastanza profonda. Simone Sofia ed Enrico Mobilia stanno mostrando l’atteggiamento giusto, mentre De Paoli e Claudio Cordaro si stanno riprendendo dagli infortuni subiti in precedenza. Claudio Calivà è stato fondamentale sia per il morale della squadra che per la parte tecnica, aprendo il campo grazie alle sue realizzazioni dalla lunga distanza. Dobbiamo migliorare l’approccio difensivo, ma posso soltanto complimentarmi con i ragazzi e continuare a lavorare su questo percorso”. 

Dopo tre vittorie arriva uno stop per il Minibasket Milazzo

MULTIFIDICONFISAN COMISO-ASD IL MINIBASKET MILAZZO 89-76
Parziali: 20-14, 24-19, 19-22, 26-21.
Comiso: Costanzo, Pace, Ventura 10, Turner 14, Farruggio 12, Occhipinti 25, Balazs 7, Piccione, Savarese 6, Dispinzeri N., Dispinzeri L. 15, Touzaline. All. Farruggio.
Milazzo: Cardillo, Cosetta. Cuccuru 3, Sofia 20, De Gaetano 5, La Spada 5, Mobilia 10, Cordaro 14, De Paoli 2, Calivà 17. All. Restanti.
Arbitri: Giunta-Barca.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

2 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

3 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

3 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

4 ore ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

7 ore ago

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

9 ore ago