Il Minibasket Milazzo gioca una buona gara ma la qualità di Comiso ha la meglio

Minibasket MilazzoUn time-out del Minibasket Milazzo

Sconfitta esterna per Il Minibasket Milazzo, che pure ha disputato una buona gara a Comiso. I locali si sono mostrati più continui, sfruttando a fondo le qualità di un roster che schiera atleti del calibro di Pace, Dispinzeri, Ventura e Occhipinti. Il percorso intrapreso dai ragazzi di coach Restanti sembra comunque incoraggiante. I mamertini sono partiti con Sofia, Mobilia, Cordaro, De Paoli e De Gaetano, mentre Comiso schierava Pace, Ventura, Turner, Occhipinti e Dispinzeri.

Minibasket Milazzo

Claudio Calivà grande protagonista a Comiso

La partita è stata combattuta e Milazzo ha lottato su ogni pallone. Il primo tempo si è chiuso con i locali in vantaggio di undici punti ma, a differenza di altre gare precedenti, nella ripresa è salito in cattedra Claudio Calivà, che ha realizzato tre bombe consecutive, trascinando i suoi a una rimonta che ha riportato gli ospiti a contatto. A metà del quarto parziale però il nuovo affondo dei locali, che hanno costruito il +13 conclusivo. Calivà ha chiuso il match con 17 punti e un ottimo 6 su 9 dal campo.

Nonostante il divario finale i ragazzi hanno dimostrato di avere la grinta e la mentalità per potersela giocare con chiunque – ha sottolineato coach Guido Restanti -. Il gruppo si sta consolidando giorno dopo giorno, in allenamento e in partita. Abbiamo affrontato un avversario forte e con una panchina abbastanza profonda. Simone Sofia ed Enrico Mobilia stanno mostrando l’atteggiamento giusto, mentre De Paoli e Claudio Cordaro si stanno riprendendo dagli infortuni subiti in precedenza. Claudio Calivà è stato fondamentale sia per il morale della squadra che per la parte tecnica, aprendo il campo grazie alle sue realizzazioni dalla lunga distanza. Dobbiamo migliorare l’approccio difensivo, ma posso soltanto complimentarmi con i ragazzi e continuare a lavorare su questo percorso”. 

Minibasket Milazzo

Dopo tre vittorie arriva uno stop per il Minibasket Milazzo

MULTIFIDICONFISAN COMISO-ASD IL MINIBASKET MILAZZO 89-76
Parziali: 20-14, 24-19, 19-22, 26-21.
Comiso: Costanzo, Pace, Ventura 10, Turner 14, Farruggio 12, Occhipinti 25, Balazs 7, Piccione, Savarese 6, Dispinzeri N., Dispinzeri L. 15, Touzaline. All. Farruggio.
Milazzo: Cardillo, Cosetta. Cuccuru 3, Sofia 20, De Gaetano 5, La Spada 5, Mobilia 10, Cordaro 14, De Paoli 2, Calivà 17. All. Restanti.
Arbitri: Giunta-Barca.