Pallacanestro

Il Minibasket Milazzo completa il roster con l’ingaggio di Giuseppe Varotta

Domenica si aprirà ufficialmente il nuovo campionato di C Silver per il Minibasket Milazzo, che sfiderà al PalaMilone l’Olimpia Basket Comiso. La società mamertina ha definito l’ingresso di un altro importante elemento che andrà a completare il roster. Si tratta di Giuseppe Varotta, play-guardia classe 1997, 182 cm di altezza, che nell’ultima stagione faceva parte degli Svincolati Milazzo. Vanta presenze in diverse squadre della provincia, a cavallo tra serie C e D, avendo giocato anche con Barcellona e Basket School Messina. Ha anche giocato per Livorno e Castelnovo nei Monti, in provincia di Reggio Emilia, in entrambi i casi in C Gold.

Giuseppe Varotta approda al Minibasket Milazzo

“Domenica il Minibasket Milazzo affronterà una temibile avversaria, candidata alla promozione finale, avendo allestito un roster di ottimo livello – afferma il coach Guido Restanti, che al pari dell’assistente e preparatore atletico Massimo Sigillo si attende una prestazione significativa -. I nostri ragazzi sono pronti al match con la solita grinta e determinazione. Nonostante l’assenza per infortuni di alcuni elementi la squadra sarà sicuramente all’altezza della situazione e si prevede un incontro avvincente e ricco di emozioni. Conosciamo bene l’avversario. Noi siamo ancora in una fase di costruzione, non ci siamo mai allenati al completo, ma ci muoveremo ancora per via di un infortunio”. 

Questo il roster del Minibasket Milazzo per il torneo di Serie C Silver: #0 Cardillo Alberto /Ala, #3 Cosetta Marco / Ala, #4 Cuccuru Alessandro /Guardia, #6 Sofia Simone/ Ala, #7 Varotta Giuseppe/ Play-Guardia, #10 De Gaetano Marco /Guardia, #12 La Spada Giuseppe/ Ala Grande, #18 Mobilia Enrico /Guardia, #19 Irato Simone / Ala, #22 Giorgianni Claudio /Guardia, #23 Cordaro Claudio /Centro, #27 D’Amico Dylan/Guardia, #30 De Paoli Mirko /Guardia, #33 Sottile Alessandro /Ala, #53 Italiano Christian /Guardia, #88 Calivà Claudio /Guardia, Toto Alessandro /Playmaker, Donato Andrea /Guardia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

6 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

6 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

8 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

8 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

11 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

12 ore ago