Il Milazzo acquista i difensori Merlino e Insana e l’attaccante Piccolo

MilazzoManuel Merlino con la maglia del Milazzo

Il Milazzo ha ufficializzato tre innesti alla vigilia del match di Coppa Italia con la Nuova Igea Virtus. Ingaggiato Manuel Merlino, difensore 2001, cresciuto nel vivaio della Lucchese, percorrendo la trafila delle giovanili. Successivamente ha debuttato in serie D nella stagione 2018-19 con la compagine del Villa Valle. Nel 2019 è stato ingaggiato dal Modena che lo ha impiegato nella formazione “Berretti”. Dopo un breve passaggio nelle file del Mazara, la stagione scorsa ha vestito la maglia della Nebros.

Milazzo

Giuseppe Insana con la divisa rossoblù

Definiti anche gli innesti di Giuseppe Insana, difensore 2004 proveniente dal fiorente vivaio della Folgore Milazzo di mister Salvatore De Luca, e di Paolo Piccolo, attaccante 2001. Per lui si tratta di un ritorno nella Ss Milazzo, avendo disputato in maglia rossoblù la prima parte della stagione scorsa con uno score di dodici presenze totali impreziosite da un gol in Coppa contro l’Atletico Messina. Nel gennaio del 2022 si è trasferito alla Nuova Azzurra, contribuendo in modo importante al salto in Promozione della formazione barcellonese.

I tre neo-acquisti hanno già sostenuto diverse sedute di allenamento e sono tra i venti convocati di mister Antonio Venuto per il match con la Nuova Igea Virtus, in programma domenica 28 agosto (calcio d’inizio ore 16) allo stadio “Nino Barone – D’Alcontres” e valevole per l’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Questa la lista completa – PORTIERI: Fassari (2003), Lo Monaco. DIFENSORI: Insana (2004), Iovine, Maio (2003), Matinella, Mele (2005), Merlino, Mondello. CENTROCAMPISTI: Crifò, Frassica (2005), Gitto (2004), Jantus, Lo Presti (2003), Maiorana (2004), Misiti. ATTACCANTI: Arena, De Marco Giu., De Marco Gio., Piccolo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia