Primo Piano 2

Il Messina Volley conferma l’opposto Francesca Cannizzaro

Il Messina Volley continua la costruzione dell’organico in vista della prossima stagione. Dopo la conferma di capitan Gloria Scimone ed il rientro di Stefania Criscuolo, il sodalizio peloritano ufficializza Francesca Cannizzaro.

Il giovane opposto (classe 1997) rappresenta uno dei cardini della compagine di mister Danilo Cacopardo grazie alle sue qualità ed alla sua concretezza. Ha vestito tutte le maglie del settore giovanile fino alla prima squadra, particolare importante per una società orientata alla valorizzazione dei giovani.

Francesca Cannizzaro (Messina Volley)

Con la casacca giallo-blu ha infatti disputato tutti i campionati giovanili (conquistando il titolo di Campione Provinciale Under 13 nel 2009-10) ed in prima squadra ha preso parte ad un campionato di seconda divisione, uno di prima divisione, tre di serie C e tre di Serie B2. Circa la sua conferma al Messina Volley, Cannizzaro ha dichiarato: “Sono contenta di poter continuare il lavoro svolto con perseveranza nella scorsa stagione, insieme alle mie compagne e sotto la guida di Danilo e Donatella. Il campionato appena concluso, infatti, ci ha permesso di maturare molto sotto diversi aspetti, ma siamo consapevoli del fatto che alcuni di questi sono ancora da consolidare. Questo sarà il motivo che ci incentiverà a fare sempre meglio e soprattutto a lavorare tutte insieme per un unico obiettivo”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

13 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

14 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

16 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

17 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

19 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

22 ore ago