Il Messina Volley si aggiudica un altro derby: Tremonti battuto

Stefania Criscuolo del Messina Volley

Il Messina Volley vince per 3-0 il secondo derby cittadino consecutivo, stavolta in casa del Tremonti al Pala Juvara. Nell’ambito della sedicesima giornata del campionato femminile di Serie C, davanti al pubblico delle grandi occasioni, la squadra allenata da mister Danilo Cacopardo sovverte le previsioni della vigilia che vedevano favorita la squadra di casa del Tremonti avendo, oltre il fattore campo, anche un certo margine tecnico in più rispetto alla più giovane formazione ospite del Messina Volley.

Determinanti, per lo sviluppo finale della gara, sono stati i primi due set in cui il Messina Volley ha sciorinato un mix di azioni abbastanza efficaci condite da una buona correlazione muro-difesa che hanno permesso a Donato e compagne di chiudere nettamente questi parziali a 13 ed a 16. Nel terzo set arriva la reazione del Tremonti, sorretta dall’ex di turno Giovenco, Iiriti e Toscano (al Messina Volley negli anni della B2), fino al 17-13 a loro vantaggio. A questo punto, risale in cattedra il Messina Volley che recupera lo svantaggio portandosi sul 19 pari. Inoltre, dal 21-21, Carnazza e compagne concretizzano un break decisivo di 4 punti, di cui uno (il 23°) ottenuto, come da regolamento di gioco, a seguito dell’espulsione, per proteste, di un dirigente del Tremonti. Al fischio finale, esultano le ragazze del Messina Volley per questi 3 punti che consolidano la classifica della formazione messinese.

Domenica prossima ancora una gara molto insidiosa contro una delle protagoniste del campionato: lo Jonio Volley delle forti sorelle Lupica e di Anna Giamporcaro, quest’ultima in prestito dal Messina Volley. Si giocherà al PalaRescifina con inizio alle ore 18.

Messana Tremonti – Messina Volley 0-3 (13-25 / 16-25 / 21-25)

durata totale incontro 1 h. e 20’

Messana Tremonti: Barbera, D’Andrea, Di Maula, Erba, Giovenco, Giunta (k), Iiriti, Millo, Pappalardo, Toscano, Di Bartolo (L). All. Trimarchi F.

Messina Volley: D’Andrea, Mento, Rando A., Oliveri, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Carnazza, Cannizzaro, Donato (k), Spadaro, Rando V.(L1), Galletta (L2). All. Cacopardo D.

 

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

2 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

3 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

5 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

6 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

7 ore ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

9 ore ago