Il Messina annuncia ricorso dopo le condanne: “Legittimati comportamenti gravissimi”

Pietro SciottoIl presidente dell'Acr Messina Pietro Sciotto (foto Nino La Macchia)

«Si sono voluti legittimare dei comportamenti che riteniamo gravissimi». Il Messina commenta così la delibera della Commissione Accordi Economici della Figc che ha condannato la società al pagamento delle spettanze arretrate nei confronti di cinque ex tesserati multati nello scorso campionato per «l’arbitraria assenza dagli allenamenti degli stessi e la sottrazione del materiale sportivo di proprietà della società».

«Abbiamo già dato mandato ai nostri legali di presentare ricorso contro questa delibera al Tribunale Nazionale Federale perché, come era diritto dei calciatori percepire lo stipendio, come avvenuto puntualmente, lo era altrettanto per la società che gli stessi prestassero il proprio lavoro, cosa che non è avvenuta nel momento in cui hanno deciso arbitrariamente di non effettuare gli allenamenti programmati», si legge nella nota stampa diramata dall’Acr, a poche ore dalla pubblicazione della sentenza.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza