Il Messana Tremonti sorride con il settore giovanile

Le ragazze dell'Under 16

La stagione del Messana Tremonti è entrata ormai a pieno regime con l’avvio dei tornei giovanili. Grande rilevanza da parte del presidente Mauro Omodei e del suo entourage dirigenziale viene data alla programmazione e allo sviluppo del settore, considerato un punto focale nella formazione degli atleti che in un futuro neanche troppo lontano dovranno assicurare il naturale ricambio generazionale per la prima squadra in serie C. Il Messana Tremonti è impegnato quest’anno in due campionati indetti dal comitato provinciale della Fipav, l’under 14 e under 16, entrambi sotto la guida tecnica di Norma Pilota.

Il tutto senza dimenticare il Minivolley che sta portando avanti una intensa e capillare attività di avviamento alla pratica della pallavolo tra le leve più piccole. “Un progetto di rinnovamento e ristrutturazione del settore giovanile – dichiara il presidente Omodei – che guarda non soltanto al breve ma soprattutto al lungo periodo: l’obiettivo è quello di formare un valido serbatoio cui in futuro dovrà attingere la prima squadra”. A seguire gli atleti in erba come collaboratore tecnico, Viviana Mafodda, in piena sinergia con il responsabile del settore.

Under 14

Il gruppo dell’Under del Messana Tremonti

Positivo anche l’avvio di stagione di entrambe le squadre impegnate nei tornei Fipav. L’under 14 nelle prime uscite di campionato ha raccolto nove punti, frutto di tre vittorie e una sconfitta. Le giovani leve del club arancione hanno battuto con un triplo 3 a 0 Peloro Volley, Semper e Santa Lucia del Mela, mentre hanno dovuto cedere il passo all’Athlon Pace del Mela, che sta affrontando il campionato con il nucleo portante della squadra che l’anno scorso ha vinto il titolo provinciale Under 13. Queste le atlete del Messana Tremonti Under 14: Beatrice Mary De Sagun (2002), Martina Cantello (2002), Rosanna Orlando (2002), Diana Rose Ingco (2003), Martina Bertolone (2003), Elisa Colombo (2003), Barbara Clementi (2005), Martina Colaci (2005), Anna Fernandopulle (2005).  

L’under 16 ha disputato quattro incontri di campionato che hanno portato in dote altrettante vittorie e il primato nel girone a punteggio pieno (12 pt). Al debutto le ragazze della Pilota si sono imposte sul Mondo Giovane tra le mura amiche della Palestra “Itc Quasimodo” per 3 a 0. Un incontro che non ha riservato particolari patemi alla compagine arancione che ha mantenuto saldamente in mano l’inerzia del gioco, chiudendo l’incontro in tre rapidi set. Nella sfida successiva al “PalaRussello” con il Domenico Savio è arrivata un’altra vittoria per 3 a 1, accompagnata da una nuova prestazione positiva del collettivo arancione che si è poi ripetuto al Quasimodo nella recente gara con l’Azzurra, vinta per 3 a 0. L’ultima soddisfazione è poi maturata sempre nell’impianto di gioco casalingo con il 3 a 0 (25-20,25-19,25-12) sul Santa Teresa Volley.

La rosa dell’Under 16 è composta dalle seguenti atlete: Elisabetta Orlando (2000), Vittoria Spanò (2000), Barbara Salvo (2000), Alice Giordano (2000), Chiara Bonanzinga (2000),Giusy Ganci (2000), Elisa Gallo (2001), Chiara Santalco (2001), Martina Cantello (2002), Rosanna Orlando (2002) e Martina Bertolone (2003).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti