Il Fc e la vasca di sabbia. Bevis: “Posso fare di più”. Marone: “Manitta un modello”

Camara ed EbuiCamara ed Ebui in azione nella vasca di sabbia

È terminata in anticipo la seconda giornata di allenamenti a Fiuggi per il Fc Messina. Un nubifragio ha interrotto la partitella pomeridiana. Un clima decisamente fresco ha contraddistinto i primi due giorni laziali del gruppo, alleviando le fatiche della formazione di Ernesto Gabriele.

vasca di sabbia

La vasca di sabbia presente nel centro sportivo di Fiuggi

In mattinata si è lavorato a tutto campo in un circuito a otto stazioni, basato su esercizi propriocettivi e di mobilità articolare, alternati a esercitazioni basate su controllo orientato e trasmissione. Infine lavoro tecnico-tattico con il gruppo diviso per reparti.

Nel pomeriggio GiuffridaQuitadamo e Barnofsky hanno svolto un lavoro personalizzato in piscina, mentre i compagni si sono dedicati ad esercizi di mobilità articolare e stretching dinamico. In particolare, si sono alternati nei due contro due in una vasca di sabbia, che sorge a ridosso del centro sportivo. Per concludere circuiti di forza preventiva e funzionale.

Kilian Bevis

Kilian Bevis si è riaggregato ai vecchi compagni

In gruppo anche il rientrante francese Kilian Bevis, grande rivelazione del passato torneo, che porta a diciassette le conferme rispetto alla passata stagione: “Sono molto contento di avere firmato di nuovo qui, per confermare le cose che ho fatto l’anno scorso e fare ancora meglio. È stata una stagione positiva, ma devo fare di più. Sono consapevole che ora ci sono maggiori aspettative e devo dimostrarmi all’altezza. Mi hanno proposto un progetto interessante: conosco già questa squadra, quindi era meglio restare a Messina con i ragazzi”.

Tanto lavoro per i quattro portieri attualmente in rosa. Il riconfermato Francesco Marone parte con i gradi da titolare conquistati sul campo: “Ovviamente conosco già il gruppo. Stiamo lavorando bene, dando il massimo in ogni allenamento. Faremo sicuramente cose positive”.

Emanuele Manitta

Il preparatore dei portieri Emanuele Manitta

La società gli ha affiancato di nuovo il giovane Giuseppe Bonasera e due elementi alla ricerca di un contratto, Massimo Strino, ex Teramo, e Francesco Tocci, scuola Ascoli: “La concorrenza ci stimola a dare le giuste risposte. Ringrazio mister Mazzola (ora preparatore dei portieri del Sant’Agata, ndc) per come mi ha accolto e per il lavoro svolto. È un onore lavorare con Emanuele Manitta, ha fatto la storia a Messina. Da lui apprendo consigli e movimenti, mi può aiutare a compiere altri passi in avanti, necessari per vincere”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza