Calcio

Il dg Giuseppe Giordano fa il punto sulla stagione della JSL Women

La JSL Women vive un weekend di pausa dopo la conclusione della regular season del campionato d’Eccellenza; le neroverdi saranno impegnate, nel primo turno della seconda fase, in casa del Marsala. Lo stop è servito a fare il punto della situazione con il direttore generale Giuseppe Giordano.

Una partita della squadra neroverde

“Il bilancio della stagione può essere già considerato positivo. Abbiamo costruito un organico giovane ed i risultati ci interessano relativamente. Il progetto è triennale, quindi l’obiettivo attuale fare crescere le ragazze.

In tal ottica, ci giocheremo senza pressioni la sfida di Marsala. Le giocatrici sono maturate, il tecnico Marco Palmeri le sta facendo lavorare molto e bene e la società è soddisfatta di ciò che stanno facendo. Continuando, così, raggiungeremo i traguardi prefissati sia a livello individuale che come club”. 

La 21enne Precious Nwankwo

Oltre alla prima squadra, il settore giovanile rappresenta il fiore all’occhiello della JSL. “Siamo contenti e orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato e non intendiamo fermarci. Fino a due anni fa, per alcuni sembrava un’utopia quello che è ora una concreta e piacevole realtà. Insieme al Marsala, siamo gli unici a partecipare a tutte le categorie femminili.

Questo non può che essere un vanto, così come lo è il convitto, che mettiamo a disposizione delle atlete, in gran parte minorenni”. Si è aggregata, intanto, definitivamente al gruppo tirrenico la centrocampista (classe 2000) Precious Nwankwo, ex Syracusa, ma residente a Gioiosa Marea.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Akademia conferma la schiacciatrice Aurora Rossetto: “Sogniamo in grande”

Ancora una conferma in casa Akademia Sant’Anna. Si tratta della schiacciatrice Aurora Rossetto, classe ’97,…

1 ora ago

Igea Virtus, Angelo Sorace nuovo direttore sportivo. È un ritorno a Barcellona

La Nuova Igea Virtus inizia a definire i primi tasselli per la stagione 2024/2025, che…

3 ore ago

“I bastardi di… Scoglio”, dal 6 al 9 giugno a Lipari anche Modica e Roma

Lipari si appresta a ricordare la figura dell’allenatore eoliano Franco Scoglio con un evento commemorativo.…

4 ore ago

Messina Futsal salvo, Caratozzolo: “Stagione dura ma non abbiamo mai mollato”

Per il Messina Futsal è tempo di festeggiare l'agognata salvezza. I giallorossi si sono assicurati…

5 ore ago

Messana, Patti e la retrocessione: “Regalato un girone, qui ho chiuso un ciclo”

La Messana si lecca le ferite. La sconfitta interna nello spareggio playout contro la Leonzio…

6 ore ago

Alberto Santoro di Messina arbitrerà Juventus-Salernitana in Serie A

Prestigiosa designazione per l'arbitro Alberto Santoro di Messina che dirigerà domenica prossima all'Allianz Stadium di…

7 ore ago