Primo Piano 2

Il Cus Unime prepara il campionato di serie A2. Al lavoro dal 10 settembre

Smaltita l’euforia per la meritata ed entusiasmante promozione in serie A2 di pallanuoto maschile, ottenuta poco più di un mese fa, per il CUS Unime è già tempo di programmazione in vista della nuova stagione, che vedrà il sodalizio universitario protagonista in un campionato tanto complicato quanto affascinante, assente in riva allo Stretto ormai da troppi anni.

Sergio Naccari durante un time out

Da diverse settimane, lo staff  sta lavorando per programmare al meglio l’inizio della preparazione (10 settembre) per lo start ufficiale dell’A2 previsto per la metà di novembre.  Tanta attività sul mercato ma, prima di tutto, il CUS riparte dalla solidità del gruppo con la conferma dei protagonisti del salto di categoria. Si parte dalla guida tecnica che, anche per torneo di A2, sarà affidata a Sergio Naccari. Accordo raggiunto con messinesi Cusmano e Giacoppo, il capitano De Francesco ed il forte attaccante Cama. Si replica con l’asse centrale portiere-difensore-centroboa: tra i pali sarà nuovamente Spampinato a difendere la porta degli universitari, l’esperto Russo avrà il compito di marcare il centroboa avversario, mentre Ambrosini sarà il terminale offensivo dei gialloblu.

“Stiamo lavorando con attenzione – dichiara Naccari – e presto saremo pronti ad annunciare ulteriori rinnovi ed i primi importanti innesti, utili a rafforzare ulteriormente una rosa già molto valida ed a raggiungere i nostri obiettivi con tranquillità. In particolare stiamo concentrando i nostri sondaggi su un centroboa, che possa garantirci maggior peso davanti, e due esterni con grandi capacità realizzative. Abbiamo avuto diversi riscontri positivi . Si annuncia un’annata tanto affascinante quanto avvincente e difficile, piena di rivali ambiziose”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Anche Renato Zero in concerto a Messina. Il 6 e il 7 novembre al PalaRescifina

Renato Zero ha annunciato Messina fra le tappe della sua nuova avventura live dal titolo “Autoritratto…

8 minuti ago

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

12 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

13 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

14 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

15 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

17 ore ago