Categories: NuotoSport Vari

Il Cus Unime porge le proprie scuse in merito all’incidente occorso alla Cittadella Sportiva dell’Annunziata

L’Università di Messina, proprietaria dell’impianto ed il CUS Unime, che lo gestisce, esprimono il proprio rammarico per la situazione verificatasi presso la piscina coperta della Cittadella Sportiva, dove nei giorni scorsi si è verificato il distacco di una lamiera della copertura, che è finita all’interno della vasca.
L’incidente non ha avuto alcuna conseguenza, ma l’Ateneo e il CUS Unime sentono il dovere di porgere le proprie scuse a tutti gli utenti per la paura ed i disagi causati da quanto avvenuto.
A tal proposito il Rettore, prof. Pietro Navarra, ha immediatamente avviato una verifica interna, visto che nel 2012 il controsoffitto della piscina era stato oggetto di lavori di ristrutturazione, per un importo di quasi 14 mila euro, su una spesa complessiva di 297 mila euro che aveva riguardato tutto il tetto.
È stata inoltre avviata la procedura, già programmata per fine stagione, per interventi di manutenzione straordinaria che prevedono il rifacimento del tetto e la messa in opera di un sistema fotovoltaico che vede appunto la piscina coperta, il Palazzetto dello sport ed il parcheggio principale coinvolti in un progetto grazie al quale la Cittadella Sportiva universitaria inizierà ad essere autonoma dal punto di vista energetico.
Il CUS Unime ha reso noto che, nelle more, tutte le attività sportive saranno spostate nella piscina olimpica all’aperto.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

12 minuti ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

1 ora ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

16 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

17 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

18 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

20 ore ago