Categories: HockeySport Vari

Il Cus Unime ferma sul pari la corazzata HC Ragusa

Il miglior CUS Unime della stagione frena la corsa della corazzata HC Ragusa. Gli universitari al Dusmet di Catania impongono ai ragusani un 2-2 finale che li costringe a dire definitivamente addio alla lotta per il primato, specie a seguito della vittoria dell’HC Giardini sul PGS Don Bosco con il risultato di 6-1.
Il match ha visto i ragazzi allenati da Giacomo Spignolo giocare un ottimo hockey, schierandosi bene in campo per tutto l’arco della gara e rispondendo colpo su colpo agli attacchi avversari. I ragusani partono con il piglio giusto, andando già al dodicesimo minuto in gol con Antonio Spignolo su azione di angolo corto. Ci mettono poco, però, i cussini ad iniziare a minacciare la porta avversaria; arriva, così, al venticinquesimo minuto di gioco la marcatura peloritana di Colombo, che si fa perdonare l’errore di due minuti prima, quando si divora un gol praticamente fatto; questa volta il giocatore universitario con un “push” forte e preciso si prende la sua rivincita personale nei confronti del portiere ibleo, portando i suoi sul meritato 1-1.
Anche la seconda parte dell’incontro è avvincente e combattuta, con i cussini che, poco alla volta, acquisiscono maggiore sicurezza e spostano il proprio baricentro in avanti alla ricerca più insistente del gol del vantaggio. Sono, però, i ragusani a riportarsi avanti nel punteggio sfruttando una colossale dormita in difesa dei messinesi ed andando in gol con Mure. Il CUS non ci sta e si riversa completamente in attacco, mancando di un soffio il gol del pareggio prima con capitan Cardella e poi con D’Andrea. Proprio all’ultimo giro di orologio arriva il pareggio messinese con una grande realizzazione su corto di Alberto La Torre, che piazza la palla all’incrocio dei pali sulla sinistra del portiere ibleo. Termina, così, il match sul 2-2, con la gioia dei messinesi per l’ottima prova di grinta e caparbietà.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

1 ora ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

15 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

15 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

18 ore ago

Costa e Cammarata salutano il Messina: “Anno indimenticabile, grazie ai tifosi”

La terza stagione consecutiva di Lega Pro per il Messina è andata in archivio con…

19 ore ago

Marco Rech chiude la carriera. Il commosso saluto della Top Spin dopo sei anni

Ultimo capitolo di una carriera caratterizzata da successi e trofei a Villa Dante per Marco…

20 ore ago