Pallacanestro

Il Cocuzza Milazzo lotta fino alla fine ma cede di misura al Giarre (73-75)

Nella cornice del PalaCocuzza, la Peppino Cocuzza Basket Milazzo ha dato vita ad uno scontro senza esclusione di colpi contro Giarre, sfiorando la vittoria in un finale da brividi. L’incontro è iniziato con gli ospiti che, grazie a ottime percentuali dall’arco, hanno guadagnato un vantaggio iniziale. Tuttavia, i padroni di casa, guidati dal duo ConidiCollier Brooms, hanno tenuto testa, riducendo il divario. Alla fine del primo quarto Giarre conduceva 24-16.

La progressione di Davide Conidi

Il secondo parziale ha visto un’inversione di tendenza, con la squadra di casa che ha dettato il ritmo. I locali grazie a Iannello e Miraglia hanno trovato continuità in attacco, chiudendo le maglie in difesa. Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 41-36. Il terzo quarto è stato caratterizzato da un’alta intensità difensiva ed entrambe le squadre hanno lottato punto su punto. Alla terza sirena, il punteggio era di 57-58.

L’ultimo quarto è stato mozzafiato, con entrambe le squadre che si sono battute strenuamente. A tre minuti dal termine, Giarre ha trovato un break decisivo, toccando il +8 a 30 secondi dalla fine. Tuttavia, un incredibile sforzo finale dei ragazzi di coach Romeo ha portato la partita a -1. Giarre ha resistito, vincendo 75-73.

Marco De Gaetano in marcatura

Una partita avvincente che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso. Nonostante la sconfitta, la Peppino Cocuzza Basket Milazzo ha mostrato una prestazione straordinaria, dimostrando cuore e determinazione. Adesso i ragazzi di coach Romeo si preparano per la sfida a Palermo contro il Cus, consapevoli che ogni partita è un’opportunità per crescere e migliorare.

Peppino Cocuzza Basket Milazzo-Basket Giarre 73-75
Parziali: 16-24, 25-12, 16-23, 16-16.
PEPPINO COCUZZA / BASKET MILAZZO: Conidi 19, De Gaetano 8, Vukobrat 7, Collier Brooms 17, Iannello 12, Miraglia 10, Corso ne, Lipari ne, Preci, Saraò ne, Albana, Ficarra ne. Coach: Romeo.
BASKET GIARRE: Varotta 4, Radovic 6, Dedolko 14, Vitale 13, Malukas 13, Casiraghi 9, Marzo 9, Da Costa Gomes 5, Saccone 2, Di Donato ne, Le Noci ne, Arpi ne. Coach: D’Urso.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La BS Messina firma l’impresa: Orlandina battuta 65-62. Mercoledì gara-3

La Basket School Messina va ancora oltre i propri limiti, superando per la seconda volta…

2 minuti ago

Playout, Potenza batte Monterosi: salvezza vicina. Virtus Francavilla-Monopoli 1-1

Nell'andata dei playout di Serie C-girone C il Potenza passa 1-0 al "Bonolis" di Teramo…

19 minuti ago

Si è spento il friulano Ilvo Nadali. Negli anni ’50 due salvezze con il Messina

Si è spento a Corona, in provincia di Gorizia, all’età di 88 anni, l’ex calciatore…

1 ora ago

Olivotto: “A Messina per vincere, società ambiziosa. Il segreto sarà il gruppo”

Attende con impazienza l’inizio della nuova avventura, la centrale Rossella Olivotto, secondo colpo estivo dell’Akademia…

2 ore ago

Sicily Villafranca sconfitta dal Papiro Fiumefreddo nell’ultima stagionale

Non si chiude con il sorriso la stagione della Sicily F.lli Anastasi, che a Piedimonte…

4 ore ago

Emmausso: “Grazie a tutti, annata fantastica”. Lia: “Non sarà mai un addio”

Dopo l'ultimo giorno di allenamento è adesso tempo di saluti social. Alla salvezza conquistata in…

5 ore ago