Il Città di Taormina si scuote con il RoccAcquedolcese. Tripletta di Giorgietti

Città di TaorminaSasha Giorgetti autore di una tripletta

Il Città di Taormina scaccia via la sconfitta della scorsa settimana con il Milazzo e conquista la prima vittoria di questo 2023 superando con un netto 5-0 il RoccAcquedolcese. Prova da grande squadra quella fornita dai biancazzurri, senza Cannavò e Godino fermati dal Giudice Sportivo e con Marco Coppa ancora squalificato. I locali sbloccano subito il punteggio con Giorgetti e chiudono la gara poco dopo la mezz’ora con le reti di Famà, Le Mura e ancora Giorgetti. Il difensore argentino è l’eroe di giornata e nel finale di gara completa la tripletta personale.

Città di Taormina

Il Città di Taormina celebra il pronto riscatto

La cronaca: Al primo affondo, la gara si sblocca: Assenzio pesca Lucarelli, pallonetto che scavalca Caserta ed è corretto in rete dal colpo di testa di Giorgetti a un passo dalla linea. Prima rete in campionato per l’argentino che “ruba” il gol al connazionale Lucarelli. Gioca bene il Città di Taormina, al 14’ Assenzio scippa la sfera a Samuele Zingales, tocco per Famà che rientra sul mancino, ma calcia alto. Gioia rimandata di tre minuti: lunga rimessa laterale di Echeverria, protezione palla di Gallardo per Famà che salta Agolli, entra in area e con il mancino fa 2-0. Al 27’ il Città di Taormina deve rinunciare ad Assenzio, infortunato e sostituito da Ferraù e il neo-entrato mette subito lo zampino nell’azione del terzo gol con una splendida sventagliata per Lucarelli che salta Zingales e mette una palla a rimorchio che, toccata da Famà, è spedita in rete con un preciso mancino da Le Mura. Il classe 2003 va ancora in gol con il RoccAcquedolcese come nella gara d’andata. Al 35’ arriva anche il poker: corner di Ferraù e correzione vincente in rete di Sasha Giorgetti. Il RoccAcquedolcese si fa vedere con un rasoterra di Conti che Cirnigliaro blocca a terra e la “festa” del Città di Taormina è macchiata al 47’ dall’espulsione comminata a Famà per una reazione su Carroccio.

Città di Taormina

La gioia di Le Mura e Famà, poi espulso

Nonostante l’inferiorità numerica, l’atteggiamento del Città di Taormina resta propositivo: la squadra non si chiude e la difesa contiene bene le avanzate ospiti. Tra il 58’ e il 64’ ci prova in due occasioni Agolli che prima calcia sull’esterno della rete, poi serve un bel recupero di Giorgetti per chiudere sull’assist in mezzo del terzino tirrenico. Nel Città di Taormina entrano Biondo e Vitale (2004 al debutto stagionale), poi anche Pantano e il 2005 Orecchio. All’83’ Le Mura serve in verticale proprio Biondo, il cui diagonale è bloccato a terra da Clemente. Nel quarto e ultimo minuto di recupero, infine, Giorgetti di testa, ancora su assist di Ferraù, chiude il tabellino sul 5-0 completando la splendida tripletta personale.

Città di Taormina-RoccAcquedolcese 5-0
Marcatori: 4’ pt, 35’ pt e 49’ st Giorgetti, 17’ pt Famà, 31’ pt Le Mura.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Echeverria, Fragapane, Le Mura (44’ st Orecchio), Giorgetti, Trovato, Biondi (29’ st Vitale), Assenzio (27’ pt Ferraù), Famà, Lucarelli (36’ st Pantano), Gallardo (21’ st Biondo). Allenatore: Giuseppe Truglio (Coppa squalificato). A disposizione: Castrianni, Lo Re, Quintoni, Caltabiano.
RoccAcquedolcese: Caserta (10’ st Clemente), Agolli, B. Zingales, Carroccio, Caracò, Y. Mazouf (29’ st Catena), Pamuk (21’ st Giuttari), De Gregorio (21’ st Cangemi), Scolaro, S. Zingales (10’ st Pedano). Allenatore: Francesco Palmeri. A disposizione: Genovese, Chidichimo, Pruiti Ciarello, M. Mazouf.
Arbitro: Salvatore Montevergine di Ragusa.
Assistenti: Roberto Cracchiolo e Alessandro Cottone di Palermo.
Note –Ammoniti: De Gregorio (R), Agolli (R), Giuttari (R). Espulso: Famà al 47’ pt (CdT). Corner: 2-4 – Recupero: 4′ e 4′.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia